Sono aperte fino al 25 settembre 2011 le iscrizioni al concorso gastronomico “GustAnnurca” organizzato dalla Pro Loco di San Mango Piemonte.
Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne di qualsiasi età, unica condizione che fra gli ingredienti di ogni ricetta sia presente la mela annurca.
L’iniziativa, inserita nell’ambito dell’evento contenitore “Festa della Mela Annnurca” in programma dal 2 al 15 ottobre prossimo, nasce dalla volontà di esaltare le proprietà gastronomiche di questo antico frutto e far sbizzarrire la fantasia dei partecipanti dando loro un'occasione per mettere alla prova le proprie abilità culinarie, al cospetto di una giuria tecnica di esperti del settore e di una giuria popolare presente alla prova finale. Si tratta di un'occasione unica per chiunque voglia mettersi alla prova proponendo le ricette più disparate, dal primo al dolce, ovviamente tutte avente tra gli ingredienti la mela annurca.
Spetterà ad una commissione di specialisti dell’arte culinaria scegliere le ricette finaliste tra tutte quelle presentate a concorso.
La prova finale con valutazione e degustazione delle ricette finaliste si terrà il 7 ottobre presso la Tenuta D’Amore Resort di San Mango.
L'iscrizione è gratuita e facile, basta visitare il sito www.gustannurca.it e/o www.sanmangonline.it, scaricare il modulo di partecipazione ed inviarlo. Le modalità di svolgimento del concorso prevedono l'invio da parte dei partecipanti della propria ricetta (anche più di una), che verrà attentamente selezionata dalla giuria di esperti. Per ogni altra informazione ci si può rivolgere alla sede della Pro Loco di San Mango Piemonte, od inviare richiesta via mail all’indirizzo prolocosanmango@email.it.
Nessun commento:
Posta un commento