Commercialisti Chef 2.0 tra gusto e solidarietà venerdì 14 settembre ore 20.30 Masseria La Morella Battipaglia


La sfida Campania-Italia è lanciata. I commercialisti tornano ai fornelli per il contest gastronomico e di solidarietà che tanto successo ha riscosso nella prima edizione. Si terrà venerdì 14 settembre 2018 , alle ore 20,30, presso la Masseria LA MORELLA a Battipaglia, la seconda edizione di “Commercialisti chef 2.0”, una iniziativa culinaria che mette alla prova la creatività dei commercialisti in un contesto diverso da quello più strettamente professionale. I commercialisti per una sera spegneranno i computer e diventeranno chef. I commercialisti della Campania sfidano ai fornelli di colleghi del resto dell’Italia e parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Mensa dei Poveri.

L’evento è organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Salerno presieduta da Pierluigi Chiarito in collaborazione con l’UNGDEC presieduta da Daniele Virgillito e con la Fondazione Nazionale presieduta da Raffaella Messina.

La Brigata Campana sarà capitanata da Pierluigi Chiarito con Gianvito Morretta e Sergio Cairone. A supporto ci saranno tutte le Unioni campane con i loro presidenti.

La Brigata Italia capitanata da Daniele Virgillito in compagnia di Simona Bonomelli e Raffaella Messina avrà il supporto di tutti i componenti di giunta nazionale tra cui Matteo De Lise e Genny Ciaramella.

Le due Brigate stanno elaborando i rispettivi menù proposti all’attenzione delle due giurie, tecnica e popolare, che avranno il compito di decretare il vincitore della sfida. Tra gli elementi di valutazione la tipicità dei prodotti utilizzati, il gusto, la presentazione della pietanza, il giusto equilibrio tra sapore ed alimentazione equilibrata. I contendenti lavorano tra i fornelli con spirito di squadra, passione per il cibo e la propria terra, desiderio di offrire qualcosa di buono e di bello ai presenti anche nel segno della solidarietà e di un filiera enogastronomica virtuosa.

Tra i presenti alcuni Past President dell’ UNGDCEC nonché Salvatore Giordano, Presidente Odcec Salerno.

Nessun commento: