CHIUSO IL TRANSITO SULLA PROVINCIALE 105 PER CASTIGLIONE DEL GENOVESI.


Interrotta la circolazione per caduta massi sulla strada provinciale che collega San Mango Piemonte con Castiglione del Genovesi.
Un masso di notevoli dimensioni è precipitato ieri mattina sulla carreggiata in un tratto della irta via sito in località Pistelli del comune di San Mango. Lo smottamento della grossa pietra dalla sua originaria sede, probabilmente, è stato causato dalla continua pioggia che da diversi giorni sta interessando la zona e quindi tutto il pendio del monte Tubenna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salerno ed i vigili urbani di San Mango che hanno provveduto a transennare la provinciale ed a interdire il traffico sulla stessa, in attesa della rimozione dell’ostacolo roccioso e di rilevi statici della zona. “Di concerto con il Sindaco di Castiglione del Genovesi, Mario Camillo Sorgente, abbiamo predisposto l’ordinanza di blocco della circolazione sulla provinciale – informa il Sindaco di San Mango Alessandro Rizzo – E’ una forma soprattutto precauzionale in attesa che l’amministrazione provinciale, che abbiamo provveduto ad interessare della caduta massi, intervenga al ripristino della sicurezza stradale sulla provinciale.”
La presenza di sassi sulla trafficata via di comunicazione che costeggia il pendio nord del monte Tubenna non è di certo una novità. Sovente la strada viene chiusa per caduta massi, soprattutto sulla carreggiata sottostante al prominente costone roccioso che diventa instabile a causa degli incendi estivi e delle frequenti piogge invernali.

Nessun commento: