PER IL SINDACO DI SAN MANGO PIEMONTE, AVVOCATO RIZZO, I SUOI OPPOSITORI MOSTRANO POCO RITEGNO CON LO SPECULARE SULL'ANNOSO PROBLEMA CIMITERIALE.



Il Sindaco di San Mango Piemonte, avvocato Alessandro Rizzo, deplora la sfacciataggine del gruppo di minoranza, capeggiato dall'ex sindaco Gaetano Napoletano, che in questi giorni di campagna elettorale per le regionali ha diffuso in paese volantini in cui si addossano ad altri le loro mancanze. Secondo i consiglieri della passata maggioranza a San Mango è vietato morire. Il divieto, che si brama materializzare anche in auspicio, è da addebitare per gli uomini di “Intesa per San Mango” all’amministrazione Rizzo incapace di affrontare e risolvere il problema della penuria di posti per una degna sepoltura al caro estinto, destinato a peregrinare per fossi, loculi e cappelle di amici o parenti. Nel volantino si reclamizza che la precedente amministrazione Napoletano aveva programmato interventi per far fronte alle prime esigenze e che nel PUC approntato s'era pure previsto l’ampliamento del cimitero, ponendo fine, tra l’altro, alla indegna presenza del campo di calcio vicino al luogo sacro.
Ma per l’avvocato Alessandro Rizzo, il volantino è l'ennesimo assurdo atto di demagogia da parte della minoranza.
"I miei oppositori non hanno alcun ritegno – ribadisce il primo cittadino di San Mango - Sanno benissimo che San Mango ha bisogno di un nuovo cimitero da più di dieci anni. Pertanto i consiglieri d'opposizione dovrebbero, col capo cosparso di cenere, scusarsi con i cittadini per non aver provveduto a realizzarlo nei cinque anni del loro mandato."
Rizzo rileva, di conseguenza, che tutte le segnalazioni del gruppo “Intesa per San Mango” riguardano problemi incancreniti da decenni.
"Il campo sportivo è lì da 40 anni – chiarisce - Quindi anche nei cinque anni precedenti la mia elezione. E non si dimentichi che il consigliere Napoletano è stato anche presidente della locale squadra di calcio."
Per risolvere definitivamente i problemi di gestione e manutenzione del cimitero, la nuova amministrazione intende utilizzare un project financing.
"Invece di fare falsi allarmasmi e demagogia – ammonisce infine il Sindaco Rizzo - dovrebbero forse cominciare a capire che il loro immobilismo ha determinato la loro bocciatura da parte dell'elettorato. Quando vedo questi disperati tentativi di confondere le idee della gente, resto deluso perché traspaiono, piuttosto che la loro volontà di lavorare per il territorio, l'attaccamento ad un ruolo perduto e il rammarico per aver perso il giocattolo ."

Nessun commento: