SAN MANGO P.: AUTO SI RIBALTA SULLA PROVINCIALE 333 IN PROSSIMITA' DELLO SVINCOLO SULLA A3


Ancora incidenti sulla provinciale 333 che da San Mango si dirama sino al rione Fuorni di Salerno. L’ennesimo sinistro, il sesto dall’inizio dell’anno non dimenticando il consistente numero di quelli precedenti, si è verificato alle 7.20 di ieri mattina nei pressi dell’accesso allo svincolo autostradale sulla Salerno Reggio Calabria. Il bilancio è di un ferito, prontamente ricoverato in ospedale in attesa di accertamenti, e rilevanti danni ad una renault megane protagonista di una paurosa carambola terminata a ruote all’aria sul ciglio della strada. Il trentacinquenne Marco R., proveniente dal rione Ogliara di Salerno, giunto in località Lenza di San Mango Piemonte, nell’accingersi a percorrere in discesa una curva, sita a circa 100 metri dall’imbocco dello svincolo autostradale, ha perso il controllo della sua auto che, sul fondo reso scivoloso dall’acqua e dalla disomogeneità del manto stradale, è schizzata contro una recinzione metallica, sul alto sinistro della strada, per carambolare, dopo, sul piano stradale, dove ha terminato le sue capriole a ruote all’aria. Per fortuna che la rete ha retto l’urto altrimenti il malcapitato automobilista di Ogliara poteva precipitare con la sua Renault nel torrente sottostante e che, soprattutto, al momento dell’incidente non vi erano altre auto che procedevano nei due sensi marcia sul medesimo punto. Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani di San Mango, al comando del m.llo Rocco Rega, che hanno provveduto ai rilievi del caso.
La pericolosità della provinciale 333 è ormai acclarata dal continuo verificarsi da rovinosi scontri, impatti, urti e carambolate. Per l’intensificarsi del traffico, soprattutto in prossimità dello svincolo autostradale, sono urgenti e necessari interventi di riqualificazione della rilevante strada di collegamento al servizio dei comuni Picentini e dei rioni collinari di Salerno.
Dopo questo ennesimo sinistro automobilistico, e prima che si verifichi l’irreparabile, il Sindaco Alessandro Rizzo ha deciso di apportare alcuni correttivi al senso di marcia delle strade comunali che si immettono sulla provinciale 333, oltre che sollecitare l’ente proprietario a porre in sicurezza urgentemente la viabilità sulla strada di sua competenza.

Nessun commento: