PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SPIAGGE CALE E BORGHI DELLA COSTA DEL CILENTO" UNA PREZIOSA GUIDA PER TUTTI GLI AMANTI DEL CILENTO E DELLE SUE BELLEZZE.


Giovedì 8 luglio, alle ore 11.00, presso il Salone delle Rappresentanze della Provincia di Salerno ci sarà la presentazione del volume “Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” di Roberto Pellecchia, edito da Officine Zephiro per la collana Cart&Guide.
Alla conferenza di esordio del nuovo lavoro editoriale di Roberto Pellechia, giunto a due anni di distanza dall’eccezionale guida testuale e fotografica “Le 100 spiagge della Costiera Amalfitana, da Vietri a Punta Campanella”, interverranno, oltre all’autore, Claudio Mollica, Comandante di Porto e Guardia Costiera di Salerno, Fernando La Greca, ricercatore di Storia Romana dell’Università di Salerno, Luigi Vecchio, ricercatore di Storia Greca dell’Università di Salerno, Fabrizio Ambrosino, pilota Scuola di Volo Aerial Banners Aeroporto di Salerno, e Gabriele Cavaliere, editore.
La manifestazione a Palazzo Sant’Agostino, moderata da Antonella Petitti, direttore del giornale on-line Rosmarino News, è anche la prima tappa di un tour di presentazione della accurata guida che approderà, tra luglio ed agosto, nei sedici comuni costieri del Cilento.
Roberto Pellecchia è un medico con la passione del mare e della fotografia, oltre che affascinato dalle bellezze naturali della nostra splendida provincia.
“Spiagge, cale e borghi della Costa del Cilento” è un volume di 240 pagine i cui trovano risalto, con una dettagliata descrizione, tutte le spiagge e gli accessi al mare dei 16 comuni presenti da Capaccio a Sapri. La dovizia di particolari e dati geografici, storici e tradizionali di ogni località descritta è arricchita con 24 tavole cartografiche e 350 immagini che l’autore ha realizzato esplorando la costa del Cilento dalla terraferma, dal mare e dal cielo. Il libro, al pari di quello dedicato alla costiera amalfitana, è un prezioso vademecum che non deve mancare nella libreria degli appassionati della natura e delle sue bellezze. E’ una guida utile e preziosa che mira a far gustare i meravigliosi anfratti di una costa ancora non profanata dalla massificazione turistica speculativa.

Nessun commento: