SI CHIUDE A CAVA DE TIRRENI LA XXII EDIZIONE DELL'IRNO FESTIVAL CON UN CONCERTO DELLA CANTAUTRICE MARIELLA NAVA.

Un concerto di Mariella Nava chiuderà la XXII edizione dell’Irno Festival. La nota cantautrice italiana si esibirà sabato 4 settembre 2010, ore 21.00, nel chiostro della chiesa San Filippo dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, accompagnata dall’orchestra “Tchaikovskj” diretta da Leonardo Quadrini.
Il festival itinerante di musica danza e teatro è promosso dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino, presieduta dall’avvocato Mirella D’Ascoli, con la direzione artistica del M° Tiziano Citro (compositore di musiche recentemente eseguite all’Università di New York).
“L’Irno Festival – dice il M° Tiziano Citro - riscuote ogni anno maggiori consensi da parte del pubblico e della critica per la qualità degli spettacoli. Nel panorama dei festival esso si distingue per originalità di programmazione e temi trattati. La manifestazione nata nella Valle Dell’Irno tende ad allargare i confini provinciali per acquisire una dimensione regionale ed in seguito nazionale sperando che le risorse degli Enti, già a partire dalla XIII edizione, siano adeguate per la realizzazione del progetto”.
L’edizione 2010, che ha voluto rendere omaggio a Federico Chopin nel bicentenario della nascita, ha programmato concerti lirico-sinfonico a Scario (8 agosto 2.000 spettatori) con il soprano Katia Ricciarelli, a Fisciano (12 agosto) con il tenore Antonio De Palma, a S. Egidio del Monte Albino 22 e 29 agosto con i pianisti Lucio Grimaldi e Raffaella Rossi ed il concerto all’hotel dei Principati a Baronissi con il soprano Maria Dragoni ed il tenore Antonio De Palma accompagnati dall’orchestra sinfonica della Repubblica di Udmurtia diretta da Leonardo Quadrini.

Nessun commento: