E' previsto l'intervento del Presidente Provinciale Unpli Salerno Mario De Iuliis con la conduzione dell'arch. Silvio Cossa.
La forza promotrice del premio è data dalla convinzione che il mondo civile deve dare un segno di riconoscenza a quanti, indossando una divisa, mettono a repentaglio la propria vita per la salvaguardia dei valori di libertà e democrazia. Con questa iniziativa si vuole, altresì, offrire, alle giovani generazioni soprattutto, chiari
esempi di senso del dovere, responsabilità e solidarietà.
La nostra quotidianità ha bisogno di questi modelli per tentare di smontare mali che angustiano il nostro territorio, frutto, soprattutto, di dispersioni culturali e morali. Per questo, il programma d’attuazione del Premio coinvolge gli alunni delle scuole dell’obbligo del territorio con la promozione di attività didattiche finalizzate all’educazione alla legalità, alla solidarietà ed al senso civico. Un appuntamento da non perdere che vedrà gli alunni premiare i carabinieri che si sono particolarmente distinti nell’esercizio delle loro funzioni.
Nessun commento:
Posta un commento