Sono tre i carabinieri che giovedì 13 dicembre i bambini premiano a San Mango.

Giovedi 13/12/2018 alle ore 17,00 presso l’aula consiliare di San Mango Piemonte si svolgerà la XVI° Edizione del Premio "Brig. CC Espedito La Rocca", Medaglia d'Argento al Valor Militare organizzato dalla Pro Loco di San Mango Piemonte del Presidente Nicola Vitolo con il patrocinio del Comune di San Mango Piemonte, sotto l’egida del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e con gli interventi dei Sindaci di San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Castiglione del Genovesi. 
E' previsto l'intervento del Presidente Provinciale Unpli Salerno Mario De Iuliis con la conduzione dell'arch. Silvio Cossa. 
La forza promotrice del premio è data dalla convinzione che il mondo civile deve dare un segno di riconoscenza a quanti, indossando una divisa, mettono a repentaglio la propria vita per la salvaguardia dei valori di libertà e democrazia. Con questa iniziativa si vuole, altresì, offrire, alle giovani generazioni soprattutto, chiari
esempi di senso del dovere, responsabilità e solidarietà. 
La nostra quotidianità ha bisogno di questi modelli per tentare di smontare mali che angustiano il nostro territorio, frutto, soprattutto, di dispersioni culturali e morali. Per questo, il programma d’attuazione del Premio coinvolge gli alunni delle scuole dell’obbligo del territorio con la promozione di attività didattiche finalizzate all’educazione alla legalità, alla solidarietà ed al senso civico. Un appuntamento da non perdere che vedrà gli alunni premiare i carabinieri che si sono particolarmente distinti nell’esercizio delle loro funzioni.

Nessun commento: