Scelti i Carabinieri da premiare alla XVI Edizione del Premio "Brig. CC Espedito La Rocca".

Un momento della cerimonia del 2017
Giovedì 13 dicembre 2018 nell’aula consiliare del palazzo comunale di San Mango Piemonte si terrà la cerimona di consegna del premio “Brig. CC Espedito La Rocca” riservato a carabinieri particolarmente distintosi nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali. La manifestazione è intesa quale espressione del “villaggio della solidarietà e della legalità” in cui le migliori espressioni di questi valori divengono modelli ed esempi di vita sui quali modulare la formazione e l’informazione per le giovani generazioni che di fatto sono i veri protagonisti della cerimonia con la consegna degli attestati di merito  ai militari prescelti dal Comando Provinciale Carabinieri.
A ricevere l’ambito riconoscimento della sedicesima edizione sarà il comandante e due addetti della stazione carabinieri di Sapri resosi protagonisti di un atto solidarietà nel luglio scorso.
Il programma della cerimonia che avrà inizio alle ore 17.00,  è così strutturato:
ore 17.00: Arrivo delle Autorità e degli alunni della scuola primaria;
ore 17.10: Saluti dei Sindaci di San Mango Piemonte, San Cipriano Picentino e Castiglione del Genovesi;
ore 17.30: Saluto del Presidente provinciale dell’UNPLI Salerno;
ore 17.40: Premiazione da parte dei bambini dei Carabinieri segnalati dal Comando Provinciale Carabinieri;
ore 17.45: Lettura dei migliori elaborati realizzati dai bambini;
ore 18.00: Breve saluto della massima Autorità dell’Arma e commiato degli organizzatori.

Il premio istituito dalla Pro Loco di San Mango Piemonte si prefigge di contribuire alla crescita etica e civile delle giovani generazioni offrendo loro virtuosi esempi di chiari valori di solidarietà e legalità,  espressi da componenti della Arma dei Carabinieri particolarmente distinti per senso del dovere e responsabilità.

Nessun commento: