Intervista al neo Sindaco Alessandro Rizzo


Sabato sera il neo Sindaco Alessandro Rizzo ed i neo consiglieri comunali di maggioranza ringrazieranno pubblicamente i 1009 elettori di San Mango Piemonte, il 57% dei votanti, che hanno decretato la vittoria della lista “Futuro Possibile” alle consultazioni amministrative di aprile scorso. Il programma sarà arricchito anche con attrazioni musicali e gastronomiche.

"Dopodichè non ci saranno più spazi di gloria – dichiara l’avvocato Rizzo – Si conclude il periodo dei festeggiamenti, degli auguri e dei buoni propositi. Le problematiche politico-amministrative saggiate in questi pochi giorni di insediamento richiedono un impegno costante e professionale di tutta la squadra di governo. La cittadinanza ci chiede ogni giorno soluzioni. Sul nostro blog futuropossibile.myblog.it, agli iniziali commenti augurali i visitatori registrano prettamente inviti a risolvere problemi."

All’indomani delle elezioni del 13 e 14 aprile scorso, la villa comunale inaugurata dal Sindaco Napoletano il 15 marzo 2008, è stata chiusa togliendo, così, ai sanmanghesi l’unico spazio di aggregazione e socializzazione, perché?

"Le opere pubbliche devono seguire un iter che va rispettato. – risponde il sindaco Rizzo - La villa comunale è stata inaugurata ancora cantierizzata dal mio predecessore, sull’onta, oserei dire, di una euforia elettorale. La chiusura è stata decretata dal direttore dei lavori perché non ancora ultimata e collaudata."

Uno dei punti principali della campagna elettorale della liste “Futuro Possibile” è stata la questione dei parchi residenziali. Quali sono i primi provvedimenti che la nuova amministrazione intende porre in essere?

" Da diversi anni gli abitanti di Parco Fiorito, Parco Gardenia e Parco Ponticelli, vedono disattese le proprie richieste – continua il primo cittadino di San Mango Piemonte - In campagna elettorale abbiamo promesso il nostro impegno per affrontare le urgenti questioni dei residenti nei parchi. Tanto per iniziare il consigliere Gianbenedetto Ghiurmino, al quale sarà affidata la delega ai parchi, ha già avuto un incontro con l’assessore provinciale ai trasporti per risolvere il problema del trasporto pubblico della zona parchi. Per la questione del dissesto idrogeologico, abbiamo incontrato il vicepresidente della Giunta Regionale Valiante che si è detto disposto a reperire le risorse dietro presentazione di una progettazione complessiva da parte del Comune."

Altro punto forte della vostra campagna elettorale è stato il coinvolgimento dei giovani. Cosa farà questa nuova amministrazione per le politiche giovanili?

" Nella nuova amministrazione ci sono diversi giovani – chiosa l’avvocato Alessandro Rizzo – San Mango ha votato giovane. Non a caso ha scelto un sindaco di appena 34 anni. Ciò vuol dire che il territorio ripone molta fiducia nei giovani. Intanto cerchiamo di capire quali sono le loro esigenze ed aspettative. Nell’immediato abbiamo intenzione di programmare, in collaborazione con tutte le associazioni del paese, un intenso programma di attività estive in cui i giovani siano i principali fautori ed fruitori. "



Nessun commento: