Athlon Club fucina di campioni di lotta greco-romana. Antonio Malangone, campione italiano, in gara a Sassari per il podio internazionale.



Antonio Malangone, fresco campione italiano juniores, difenderà domani i colori dell’Italia al Torneo Internazionale Città di Sassari. 
Il giovane atleta dell’Athlon Club di S. Mango Piemonte (SA) si era già distinto quest’anno classificandosi al terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti, e lo scorso anno aveva partecipato ai Mondiali di Lotta difendendo i colori italiani a Tblisi, in Georgia.
Sabato 13 maggio, al Palafijlkam di Ostia, dopo aver sgominato ad uno ad uno tutti gli avversari, si è laureato Campione Italiano Juniores di Lotta Greco-Romana nella categoria 84 Kg.  battendo in finale, in un emozionante incontro al cardiopalmo, Simone Fidelbo del CUS di Torino. 
“Antonio Malangone, un ragazzo di in un piccolo paese di periferia, un ragazzo umile e responsabile, arrivato con sacrificio ed abnegazione sul podio più alto senza montarsi la testa – afferma Camillo Alfinito, preparatore atletico dell’Athlon Club – Un ragazzo che dopo gli ottimi risultati in ambito sportivo ha per obiettivo lo studio per una buona promozione a scuola.”  
Oltre a Malangone, lo staff  tecnico dell’Athlon Club San Mango Piemonte, esprime viva soddisfazione  per i risultati raggiunti dagli altri atleti: Emanuele Costabile, Giuseppe Caputo, David Totaro, Luca Polverino ed il fratello minore di Antonio, Paolo Malangone.
E sabato prossimo, 27 maggio, saranno in gara a Roma per il Gran Premio Giovanissimi, gli Esordienti Cristian Costabile, Camillo ed Andrea Esposito e Mario Mania.

nicolavitolo

Nessun commento: