Parco Fiorito collegato a Salerno centro con autobus del CSTP

Collegata la zona residenziale Parco Fiorito di San Mango Piemonte con il centro urbano di Salerno a mezzo servizio di trasporto pubblico. Dal 10 settembre, difatti, il centro abitato è diventato capolinea dell’autobus 21 del CSTP di Salerno. Assicurate 4 partenze giornaliere da Parco Fiorito (orario partenza 7.05, 8.35, 14.20 e 19.35) con percorso Parco Fiorito, Giovi Altimari, Giovi Piegolelle, Via Belvedere, Piazza XXIV Maggio, Stazione FS (orario arrivo 7.50, 9.20, 15.00, 20.10). Da piazza ferrovia di Salerno, invece, sono state istituite tre corse con destinazione Parco Fiorito (orario partenza 7.50, 13,35, 18.50) con percorso Stazione FS - Piazza XXIV ma ggio, Via Belvedere, Giovi Piegolelle, Giovi Altimari, Parco Fiorito (orario arrivo 8.35, 14.20, 19.35). Per chi invece deve raggiungere o provenire dal quartiere Pastena di Salerno può usufruire delle coincendenze a Casa D’Amato e Giovi Piegolelle delle linee 13 e 16 del CSTP.

Risolto cosi dalla nuova amministrazione comunale di San Mango Piemonte, guidata dall’avvocato Alessandro Rizzo, un annoso problema che costringe i numerosi abitanti del luogo (lavoratori, studenti, impiegati, casalinghe, etc.) a servirsi esclusivamente di mezzo proprio per spostarsi da e per il luogo di dimora, anche con aggravi di costi e tempo.

"E’ un grande risultato per il trasporto pubblico a San Mango Piemonte – commenta il neo primo cittadino Alessandro Rizzo - L’intenso lavoro propositivo del consigliere comunale Gianbenedetto Ghiurmino ha portato i suoi frutti. Possiamo dire di aver dato corpo ad un sogno dei numerosi residenti nei parchi residenziali della frazione Monticelli. In campagna elettorale avevamo detto che le nostre migliori energie sarebbero state spese per la risoluzione dei problemi dei parchi residenziali. Ebbene, questo è il primo tassello augurale di altre soluzioni che abbiamo in animo di portare alle famiglie residenti a Pa rco Fiorito, Parco Gardenia e Parco Monticelli."

Il neo Sindaco Rizzo precisa, altresì, che:"All’importate traguardo siamo giunti oltre che col costante impegno del dottor Ghiurmino, anche grazie alla disponibilità della Provincia di Salerno nella persona dell’Assessore ai trasporti dr. Rocco Giuliano, al quale vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti, e al CSTP di Salerno che ha superato tutte le difficoltà logistiche ed organizzative per l’istituzione di un capolinea a Parco Fiorito di San Mango Piemonte."

Nessun commento: