Castiglione del Genovesi: Raccolta differenziata e PUC all'esame del C.C.

Parte la raccolta differenziata a Castiglione del Genovesi. Il Consiglio Comunale del piccolo centro picentino, presieduto dal Sindaco Mario Camillo Sorgente, ha approvato nelle seduta di ieri l’affidamento al Consorzio Bacino Salerno 2 del servizio di trasporto e raccolta dei rifiuti differenziati ed indifferenziati. Visibilmente soddisfatto il Sindaco Sorgente per la concretezza operativa con cui la sua maggioranza governa dal 2004 il comune di Castiglione del Genovesi.

“L’affidamento del servizio di raccolta differenziata – esordisce Mario Camillo Sorgente – giunge nel momento giusto alla fine di un periodo di valutazione in cui si è sempre cercato di individuare la migliore soluzione locale al problema dello smaltimento dei rifiuti urbani. Dispiace che sulla questione, peraltro di emergenza territoriale, non vi sia stata una larga convergenza, almeno dibattimentale e propositiva. Si sa che sono ben altre le questioni che interessano i consiglieri di minoranza.”

Nella stessa riunione sono stati definiti anche le linee programmatiche e di indirizzo del piano urbanistico comunale.

“Dopo aver indetto riunioni pubbliche con forze sociali, associazioni, tecnici e cittadini – continua il Sindaco Mario Sorgente - aver incontrato strada per strada i residenti di Castiglione del Genovesi per recepire istanze e bisogni, l’amministrazione comunale, con l’aiuto dei tecnici incaricati, ha potuto pianificare i punti d’indirizzo programmatico del nuovo piano urbanistico comunale. Attraverso di essi abbiamo espresso la nostra idea di nuova comunità. Noi l’abbiamo espressa. Il Sindaco Sorgente e la sua maggioranza hanno scelto il Castiglione di domani, ma gli altri? Mai un intervento propositivo, una soluzione, un’idea. Solo proclami ed invettive.
Ma già, sono altri gli interessi che richiedono loro più attenzione.”

Al dottor Alberto Vitolo, leader della minoranza, che chiede sempre chiarezza, il Sindaco Sorgente chiede che sia lui a far chiarezza:”Ci dica il dottor Vitolo, presidente del Centro Studi Antonio Genovesi, da quanto tempo non rinnova il suo Consiglio di Amministrazione, ci dica a che sono serviti i duecentomila euro di contributi avuti per il campionato di playstation.”

Nessun commento: