A SALERNO ELENA SANTORIELLO PROPONE LA PRIMA PALESTRA IN CUI SI PRATICA IL METODO GYROTONIC INVENTATO DA JULIU HORVATH.


Sabato 15 maggio al Seed Center di Salerno, presentazione del Gyrotonic per danzatori, un nuovo sistema di esercitare la muscolatura e stimolare le articolazioni, basato sul Gyrokinesis, metodo inventato da Juliu Horvath. Sarà Elena Santaniello ad illustrare, dalle ore 10 alle 12 nel centro di via Diaz, questa metodologia che utilizza i principi chiave della danza, dello yoga, del tai-chi, del nuoto e della ginnastica dolce. La giovane master di Gyrtonic level I si è formata attraverso un ricco percorso di studio sviluppatosi, dopo il diploma di danza classica all’Accademia Napoletana, in corsi e stage, presso fondazioni e centro di formazione europei, tenuti coordinati direttamente da Horvath, ideatore del sistema Gyrokinesis la cui eccezionalità sta nella capacità di consentire di allungare il corpo, e simultaneamente di potenziarlo, utilizzando uno sforzo minimo, oltre che aumentarne e svilupparne, contemporaneamente, la coordinazione. Il Gyrotonic Expansion System è impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza, nell'allenamento sportivo e nel fitness di tutto il mondo.
Le esercitazioni, sincronizzate con modelli di respirazione corrispondenti, aumentano lo stimolo aerobico e cardiovascolare e promuovono il ringiovanimento neuromuscolare.
Elena Santaniello con la prima palestra di questa particolare disciplina e cultura sportiva aperta a Salerno, si fa promotrice non solo di un nuovo stile agonistico ma lancia anche un messaggio di dinamicità giovanile alla città.

Nessun commento: