
Sabato 15 maggio al Seed Center di Salerno, presentazione del Gyrotonic per danzatori, un nuovo sistema di esercitare la muscolatura e stimolare le articolazioni, basato sul Gyrokinesis, metodo inventato da Juliu Horvath. Sarà Elena Santaniello ad illustrare, dalle ore 10 alle 12 nel centro di via Diaz, questa metodologia che utilizza i principi chiave della danza, dello yoga, del tai-chi, del nuoto e della ginnastica dolce. La giovane master di Gyrtonic level I si è formata attraverso un ricco percorso di studio sviluppatosi, dopo il diploma di danza classica all’Accademia Napoletana, in corsi e stage, presso fondazioni e centro di formazione europei, tenuti coordinati direttamente da Horvath, ideatore del sistema Gyrokinesis la cui eccezionalità sta nella capacità di consentire di allungare il corpo, e simultaneamente di potenziarlo, utilizzando uno sforzo minimo, oltre che aumentarne e svilupparne, contemporaneamente, la coordinazione. Il Gyrotonic Expansion System è impiegato con successo nei centri di riabilitazione, negli studi di danza, nell'allenamento sportivo e nel fitness di tutto il mondo.
Le esercitazioni, sincronizzate con modelli di respirazione corrispondenti, aumentano lo stimolo aerobico e cardiovascolare e promuovono il ringiovanimento neuromuscolare.
Elena Santaniello con la prima palestra di questa particolare disciplina e cultura sportiva aperta a Salerno, si fa promotrice non solo di un nuovo stile agonistico ma lancia anche un messaggio di dinamicità giovanile alla città.
Nessun commento:
Posta un commento