PLAUSO DEL SINDACO RIZZO ALLA CAMPIONESSA EUROPEA MAFALDA DELLA ROCCA


Il sindaco Alessandro Rizzo porge il plauso della comunità di San Mango Piemonte alla concittadina Mafalda Della Rocca, atleta dell’Italchanbara di Salerno, che ai campionati europei di Sports Chanbara di Bucarest si è laureata campionessa europea con tre ori ed un’argento.
E’ stata eccezionale la prova agonistica fornita dalla giovane Mafalda Della Rocca nelle gare disputate per il raggiungimento del titolo di campione. Ma tutta la nazionale di Chanbara, guidata dal presidente Giovanni Desiderio e dal tecnico Diego Falco, si è contraddistinta. Seppur a livello di squadra non è riuscita a riconfermarsi campione d’Europa, classificandosi al terzo posto dopo Russia e Francia, a livello individuale ha saputo mostrare la forza sportiva dei singoli atleti aggiudicandosi ben 33 podi: 9 ori, 12 argenti e 12 bronzi. Oltre a Mafalda Della Rocca si sono imposti nelle gare a medaglia: Dario Capua, Antonio Di Donato, Annachiara Contesimo, Flora La Rocca e Myriam Aliberti.
“Siamo fieri del grande risultato sportivo ottenuto da Mafalda Della Rocca – ha dichiarato il primo cittadino di San Mango Piemonte – e vorremmo che fosse di esempio per tutti i giovani sanmanghesi, a dimostrazione che lavorando sodo, con passione e spirito di sacrificio, si possono raggiungere traguardi importanti, nello sport come a scuola e nella vita. A nome di tutta l’amministrazione comunale e della città – ha chiosato l’avvocato Rizzo – faccio un grande “in bocca al lupo” alla nostra talentuosa sportiva, affinché questo sia solo il primo di una lunga serie di successi”.

Nessun commento: