Domenica 16 maggio iniziativa nazionale cui aderisce la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno per testimoniare affetto al Santo Padre, in questo difficile momento. La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL), organismo che raduna oltre cinquanta associazioni e movimenti ecclesiali, invita calorosamente a partecipare alla recita del Regina Coeli, domenica 16 maggio 2010, a Roma in Piazza San Pietro.
L'invito è stato diramato con un comunicato stampa a firma di Mons. Marcello De Maio
(Delegato Vescovile)e dottor Giuseppe Pantuliano (Segretario Diocesano:
"Carissimi, come anticipato durante l’incontro di preghiera dello scorso 19 aprile in Duomo, in questo particolare momento di sofferenza della Chiesa, tutto il popolo di Dio è chiamato a dare testimonianza visibile di affetto e filiale devozione al Santo Padre, per sostenerlo nel suo impegnativo ministero di Vicario di Cristo. Si tratta di un gesto semplice rivolto a tutte le persone di fede o di buona volontà che vogliono unirsi al momento ordinario della preghiera domenicale in Piazza San Pietro.
Pertanto, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali invita le varie realtà territoriali (associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali) ad organizzarsi, anche autonomamente, per partecipare all’ iniziativa indetta dalla CNAL, proprio in occasione della Preghiera del Regina Coeli DOMENICA 16 MAGGIO 2010 a Roma in Piazza San Pietro.
Non si tratta di una “manifestazione di piazza” ma di un grande incontro di famiglia, per la cui realizzazione dobbiamo attivarci con vigore ed entusiasmo, confidando in un supplemento di impegno per raccoglierci numerosi attorno al Papa in modo corale.
Per motivi logistici è necessario che le varie aggregazioni diocesane comunichino tempestivamente la propria presenza all’indirizzo cnal16maggio@gmail.com, direttamente o tramite la propria aggregazione nazionale di riferimento, dando a noi comunque informazione di ciò. A tal fine, occorre specificare (anche per i successivi aggiornamenti): nome del gruppo, diocesi di appartenenza, consistenza indicativa dei partecipanti, numero di pullman in arrivo, riferimento telefonico del responsabile.
Ad ogni modo, per favorire una significativa presenza, laddove richiesto, la Segreteria della Consulta si farà carico di un specifico servizio pullman per gruppi misti. In tal caso, data la grande richiesta che grava per l’occasione sulle agenzie di trasporto, è necessario che ci comunichiate le singole adesioni in tempi strettissimi, dovendo peraltro fare da tramite con la CNAL che coordina l’iniziativa a livello nazionale.
Per qualsiasi informazione e comunicazione potete contattarci ai seguenti recapiti: Giuseppe Pantuliano (089223818 – 3316270053 – giuspant58@libero.it); Rocco Pacileo (089724916; 3664252362 - rocco.pacileo@libero.it).
Certi che quest’invito interpella direttamente ognuno di noi, vi preghiamo vivamente di essere personalmente presenti e di farvi promotori dell’iniziativa nelle vostre realtà di riferimento e nei vari ambienti di vita comunitaria: scuole, parrocchie, associazioni, oratori, movimenti, coinvolgendo sacerdoti, colleghi di lavoro, amici e conoscenti.
Sollecitiamo, inoltre, la pubblicizzazione dell’iniziativa nei quotidiani, nei siti internet, nei bollettini, attraverso le radio e durante incontri, affinché ciascuno possa sentirsi partecipe del momento che vivremo insieme il 16 maggio."
Nessun commento:
Posta un commento