A CASTIGLIONE DEL GENOVESI TRE REPLICHE TEATRALI DI SOLIDARIETA' MESSE IN SCENA DALLA COMPAGNIA AMATORIALE GUIDO PLAITANO.

Tre serate di teatro amatoriale per il progetto “adotta un bambino di strada” in Bangladesh. L’iniziativa è della compagnia teatrale “Guido Plaitano”, diretta da Angelo Vitolo, che nel periodo natalizio ha portato in scena la commedia “Bianco verde rosso e forse azzurro”, una divertente farsa di un anonimo autore medioevale, riscuotendo un ottimo successo di pubblico in tutte e tre le serate proposte al centro polivalente di Castiglione del Genovesi ed anche alla rassegna teatrale di Montoro Inferiore tenutasi il 6 gennaio scorso. Il consueto ed atteso spettacolo natalizio della collaudata compagnia teatrale castiglionese è stato portato in scena dopo tre mesi di prove grazie all’impegno dell’inossidabile Angelo Vitolo, di Lucia Bottigliero sempre più sicura di sé sulla scena, della pimpante e precisina Anna De Stefano, di Nunzio (Fiore) Plaitano che ha riconfermato le sue doti recitative, della rientrante e ammiccante Carmen Elia, del collaudato Vittorio Cerra, di Biagio Napoletano ritornato sulle scene dopo 33 anni, ma non per questo fuori ruolo, anzi, e del nuovo entrato Cosimo Bottone. La direzione artistica è stata curata da Luigi Esposito e dall’assistente alla regia Francesca Rega. Le scene sono state approntate da Amelia Vitolo e Nicola Rega;, con la collaborazione di Michela Giannattasio e Filomena Napoletano. Addetti alle musiche i giovanissimi Ferdinando e Mariacarmen Vitolo e Luigi Cerra.
Entusiasta e soddisfatto il presidente della compagnia Angelo Vitolo:”E’ motivo di vanto e soddisfazione constatare che la compagnia resiste all’usura del tempo e che è seguita con affetto e calore dai cittadini di Castiglione e non solo. Un ringraziamento significato al Sindaco Mario Camillo Sorgente ed al parroco don Salvatore Aprile, sempre vicini e partecipi alle nostre iniziative. Tre mesi di lavoro e sacrifici per mettere in scena uno spettacolo che poi si esaurisce in due ore, ma vale la pena di sottoporsi a questi sacrifici ed ottenere i risultati che vanno ben oltre le aspettative dei partecipanti. Se si avrà sempre, come è stato per il passato, il sostegno delle Istituzioni, la compagnia continuerà a preparare altri spettacoli che hanno come unico scopo quello di regalare qualche ora di serenità agli spettatori che numerosi ed entusiasti partecipano alle rappresentazioni. E’ un modo per stare insieme divertendosi e si cerca di far avvicinare al teatro anche giovani che spesso vengono distratti da cose meno sane.”

Nessun commento: