NOTIX.IT: NUOVO QUOTIDIANO ON LINE PRESENTATO SABATO 29 GENNAIO IN PIAZZA SANNAZARO A NAPOLI.


E’ nato “NOTIX.IT”, il nuovo quotidiano nazionale on line che promette di diventare presto un protagonista dell’informazione web, sia a livello nazionale che per la Campania e il Lazio, per adesso, ma con la prospettiva a breve di arricchire il portale con sempre più regioni.
Politica, cronaca, stile e news: “NOTIX.IT”, si propone come nuovo quotidiano di informazione e discussione sui principali temi dei dibattiti nazionali e regionali. Non mancheranno curiosità ed approfondimenti legati alla cultura ed ai principali eventi del territorio, alle novità editoriali ed ai casi letterari, nonché una panoramica sulle curiosità provenienti da tutto il mondo. E naturalmente, sezioni dedicate alle donne con le ultime novità sulla moda, il lusso e tutto il mondo dell’altra metà del cielo.
“NOTIX.IT”, si presenta, dunque, come un quotidiano “a tutto tondo”, che darà sia la notizia che il suo approfondimento. Sarà quindi una testata d'impronta generalista selezionando come è ovvio le notizie più importanti con una particolare attenzione al potere, sia politico che economico. Per facilitare l'approccio al giornale, ci saranno 2 ordini di lettura, una prima sintetica in cui ci sarà tutta la notizia in breve e una seconda, all’interno, più estesa per chi vorrà saperne di più. Si punta molto anche sulla multimedialità video perché su internet spesso la forza dell’immagine supera quella dello scritto. Ci sarà ,quindi, un’equipe video di giornalisti che seguiranno eventi dal vivo sia per la pagina nazionale che per le pagine regionali, oltre, naturalmente alle notizie e ai video delle principali agenzie di stampa. Ci saranno, periodicamente, interviste a personaggi famosi e a breve è prevista anche un'edizione dedicata per i tablet e gli smartphone.
Nella scelta tra l'offrire notizie a pagamento o gratuite (finanziate vale a dire solo dalla pubblicità) “NOTIX.IT”, ha puntato decisamente sulla seconda.
Presiederà la presentazione ufficiale il Gruppo Editoriale del nuovo quotidiano, il Direttore, la Dott.ssa Rosalia Santoro, e i Giornalisti, collaboratori di Redazione. Al termine della presentazione ufficiale si potranno porre domande all’Editore e al Direttore per approfondire obiettivi e linee guida che hanno animato la nascita di “NOTIX.IT”.

Nessun commento: