Metrò del Mare: coast to coast da Napoli a Sapri




Dal 1 luglio al 31 agosto riattivata La linea di aliscafi veloci che collegherà di nuovo il Cilento con Napoli, Capri e La Costiera Campana.   
Sarà la società salernitana Alicost a fornire il servizio di trasporto, denominato “Metrò del Mare”, con  quattro linee marittime che collegheranno il Cilento, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri che attraccheranno a nove porti:  Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.

Linea 1:   Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2:   Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A:   Cilento  (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B:   Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.

La tariffa per raggiungere Capri dai diversi porti cilentani è di 15 euro a tratta; sale a 17,50 euro da Sapri. Per Amalfi, che sarà raggiungibile dai porti di Agropoli e San Marco di Castellabate il prezzo è di 9 euro. Altra località molto gettonata è Positano raggiungibile da Agropoli (9 euro), Palinuro (11 euro) e San Marco di Castellabate (11 euro). Sarà possibile usufruire del servizio di trasporto tra le 7 e le 8 del mattino, con il rientro previsto tra le 20 e le 21.

Ecco gli orari delle linee aliscafi 
Salerno - Costa del Cilento (andata) e Costa del Cilento - Salerno (ritorno) e 

 Sapri – Capri - Napoli (andata) e Napoli - Capri - Sapri (ritorno).
   

Nessun commento: