Antonio Malangone convocato nella rappresentativa italiana che parteciperà ai prossimi campionati europei cadetti di lotta greco-romana in Svezia.



L’atleta di punta della dell’ATHLON Club di San Mango Piemonte sta partecipando ai Collegiali di lotta presso il Centro Olimpico di Ostia, raduno di preparazione atletica e tecnica in vista degli europei che si terranno a Stoccolma dal 21 al 23 luglio prossimi.
La scelta dei tecnici federali è stata accolta con grande soddisfazione dallo staff dell’Athlon Club, dal maestro dottor Camillo Alfinito agli allenatori Valerio Vitale, Stefano Giannattasio e Gianluca Marrone.
“Antonio è un ragazzone di 17 anni, fisicamente molto dotato – presenta il dottor Alfinito – in circa tre anni ha fatto passi da gigante a livello tecnico, classificandosi sempre ai primi posti nelle gare di Campionati Nazionali di Categoria e di Coppa Italia”.
La settimana scorsa, dopo aver superato una prima selezione a Catania, il giovane lottatore ha subito un infortunio all’ultima costola a destra, che gli aveva impedito di partecipare agli incontri di controllo. Ciò nondimeno, è stato scelto dai tecnici federali per l’ottima preparazione atletica e tecnica, oltre che per la sua elevata potenza fisica.
Ai duri allenamenti giornalieri di preparazione ai campionati europei, Antonio Malangone si sta sottoponendo anche ad una dieta ferrea per rientrare nella categoria dei 76 Kg. senza perdere potenza, ed a sedute di fisioterapia, per recuperare la costola.
L’Athlon Club, ma anche tutti gli sportivi sanmanghesi, confida nella forza di volontà di Antonio Malangone per una partecipazione ai campionati di Stoccolma di grande soddisfazione.  

nicolavitolo

Nessun commento: