GIOVANI SALERNITANI PROTAGONISTI IN EUROPA INCONTRO CON SINDACO DI SALERNO VINCENZO NAPOLI GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE ORE 10.00 PALAZZO CITTÀ

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli riceverà domani mattina giovedí 8 novembre ore 10.00 a Palazzo di Città in via Roma a Salerno i giovani salernitani protagonisti di un forum internazionale dedicato al futuro dell'Europa. Le proposte salernitane sono state valutate tra le 100 migliori. Di seguito una breve info.
Donne, visione europea, ri-generazione, l’Italia ri-parte dal Sud
Il team Re-Generation (Y)outh Think Tank è nato per presentare nuovi progetti all’European Youth Event tenutosi al Parlamento Europeo di Strasburgo.
Il Forum, tra i più celebri e prestigiosi a livello internazionale, ha consentito a circa 9000 giovani provenienti da tutto il mondo di confrontarsi con i principali decision makers per affrontare le più importanti problematiche legate al futuro dell’Europa: YOUNG AND OLD - Keeping up with the digital revolution, RICH AND POOR - Calling for a fair share, APART AND TOGETHER - Working out for a stronger Europe, SAFE AND DANGEROUS - Staying alive in turbulent times, LOCAL AND GLOBAL - Protecting our planet.
Le proposte del team salernitano sono risultate tra le migliori 100 ed inserite nel Report “Speak up Europe!” pubblicato in estate e distribuito a tutti i membri del Parlamento Europeo.
Le idee progettuali - riassumibili attraverso quattro keywords: sostenibilità, cultura, innovazione ed educazione - sono nate dalla volontà di favorire la diffusione di un nuovo approccio operativo attraverso il quale ridurre il divario tra aree urbane e rurali.

Nessun commento: