Martedì 12 maggio speciale edizione al teatro Augusteo di Salerno del concorso Dancing. Per la XI edizione del concorso alla consueta rassegna delle scuole di danza e al concorso per giovani talenti, si aggiungerà un’imperdibile competizione canora. Il fortunato evento artistico, molto noto nell’ambiente della danza, passa quindi da Dancing a “Dancing and Singing”. Questo ampliamento canoro è stato possibile grazie alla collaborazione sottoscritta tra l’organizzatore storico delle passate edizioni, il Liceo Coreutico Musicale di Satriano Catanzaro e lo Studio Musicale “La Via dei Canti” di Salerno. La manifestazione, patrocinata dal comune di Satriano e dal comune di Salerno, mette in palio premi in denaro, coppe, targhe e borse di studio per i prestigiosi "Stages Estivi" organizzati dal "Liceo Coreutico Musicale". Al vincitore della competizione canora l’organizzazione riserverà, altresì, l’incisione di un brano inedito appositamente composto. I partecipanti della undicesima edizione, giunti da diverse parti d’Italia, saranno giudicati da due commissioni.
Per la sezione danza, la giuria è composta da: Mauro Astolfi (Direttore Artistico della "Spellbound Dance Company" e Corografo Internazionale); Aniko Pusztai (Laureata insegnante di danza classica e storica all'accademia statale di Budapest - Ballerina all'Opera di Budapest - Esperienza decennale presso Teatro alla Scala di Milano); Carla Tombesi (Ballerina Teatrale - Assistente Coreografa); Luigi Fortunato (Ballerino in numerose produzioni teatrali - Primo Ballerino ne "La Divina Commedia" - Ballerino della Corrida edizione 2009); Presidente di Giuria Stefano Vagnoli (Coreografo RAI - Mediaset - Teatro, Direttore Artistico Centro Studi Danza e Centro Formazione Danza di Roma, Docente di Modern Fusion presso lo Ials).
Per la sezione canto, i commissari sono: Alessandro Fortunato (Tenore, Cantante d'Opera e Musical, Autore e Compositore); Francesco Ruocco (Vocal Trainer); Presidente di Giuria Vince Tempera (Noto Musicista Compositore e Direttore d'Orchestra).
La manifestazione si concluderà con uno spettacolo artistico in cui saranno protagonisti i componenti delle giurie di danza e canto.
Nessun commento:
Posta un commento