GINO E ALESSANDRO FORTUNATO TRA I PROMOTORI DEL CONCORSO DANCING AND SINGING

Martedì 12 maggio speciale edizione al teatro Augusteo di Salerno del concorso Dancing. Per la XI edizione del concorso alla consueta rassegna delle scuole di danza e al concorso per giovani talenti, si aggiungerà un’imperdibile competizione canora. Il fortunato evento artistico, molto noto nell’ambiente della danza, passa quindi da Dancing a “Dancing and Singing”. Questo ampliamento canoro è stato possibile grazie alla collaborazione sottoscritta tra l’organizzatore storico delle passate edizioni, il Liceo Coreutico Musicale di Satriano Catanzaro e lo Studio Musicale “La Via dei Canti” di Salerno. La manifestazione, patrocinata dal comune di Satriano e dal comune di Salerno, mette in palio premi in denaro, coppe, targhe e borse di studio per i prestigiosi "Stages Estivi" organizzati dal "Liceo Coreutico Musicale". Al vincitore della competizione canora l’organizzazione riserverà, altresì, l’incisione di un brano inedito appositamente composto. I partecipanti della undicesima edizione, giunti da diverse parti d’Italia, saranno giudicati da due commissioni.
Per la sezione danza, la giuria è composta da: Mauro Astolfi (Direttore Artistico della "Spellbound Dance Company" e Corografo Internazionale); Aniko Pusztai (Laureata insegnante di danza classica e storica all'accademia statale di Budapest - Ballerina all'Opera di Budapest - Esperienza decennale presso Teatro alla Scala di Milano); Carla Tombesi (Ballerina Teatrale - Assistente Coreografa); Luigi Fortunato (Ballerino in numerose produzioni teatrali - Primo Ballerino ne "La Divina Commedia" - Ballerino della Corrida edizione 2009); Presidente di Giuria Stefano Vagnoli (Coreografo RAI - Mediaset - Teatro, Direttore Artistico Centro Studi Danza e Centro Formazione Danza di Roma, Docente di Modern Fusion presso lo Ials).
Per la sezione canto, i commissari sono: Alessandro Fortunato (Tenore, Cantante d'Opera e Musical, Autore e Compositore); Francesco Ruocco (Vocal Trainer); Presidente di Giuria Vince Tempera (Noto Musicista Compositore e Direttore d'Orchestra).
La manifestazione si concluderà con uno spettacolo artistico in cui saranno protagonisti i componenti delle giurie di danza e canto.

Nessun commento: