OGLIARA IN MOSTRA DAL 23 AL 24 MAGGIO


Ogliara in mostra dal 23 al 24 maggio, una due giorni di esposizioni, degustazioni e spettacoli per promozionare un rione collinare della città di Salerno trasformatosi da borgo agricolo a centro d’interesse artigianale e commerciale. L’iniziativa, inquadrata nell’ambito dell’evento Salerno porte aperte 2009, è promossa dall’AImdO (Associazione Imprenditori di Ogliara), un sodalizio senza scopo di lucro fondato nel luglio 2008 che persegue finalità di valorizzazione imprenditoriale e sviluppo socio culturale delle frazioni alte della città di Salerno.
Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di sabato e domenica prossima, il centro di Ogliara sarà trasformato in un variopinto percorso espositivo stipato di prodotti e beni artistici, artigianali e commerciali. Un chilometro di passeggiata in cui i visitatori avranno modo di conoscere arte e produzioni tra degustazioni e spettacoli.
“E’ da tempo che si pensava ad un tale manifestazione – attesta Peppe Cafaro della macelleria Adelina – Con la costituzione dell’AImdO si sono superate difficoltà e divergenze ed è stato più facile dare concretezza ad un’idea che vuole attirare l’attenzione della città e delle zone limitrofe su un borgo che ancora custodisce siti e tipicità di distinto valore.”
La macelleria Adelina è una di quelle attività imprenditoriali che per la specificità dei suoi prodotti di qualità a filiera localizzata e certificata, è frequentata da una vasta clientela proveniente da tutta la città di Salerno e dai comuni viciniori. Per la manifestazione di “Ogliara in mostra”, i titolari Martino Adelina e Peppe Cafaro offriranno la sera di sabato 23 maggio una ricca degustazione di salumi locali e prodotti suini, mentre domenica sera proporranno una corposa degustazione con carne mista alla brace ardente.

Nessun commento: