UBALDO CARAFA, CANDIDATO AL CONSIGLIO PROVINCIALE DI SALERNO, AVVIA LA CAMPAGNA ELETTORALE NEL COLLEGIO 17 PARTENDO DA SAN MANGO PIEMONTE


Il dottore Ubaldo Carafa, medico chirurgo dentista, è il candidato al consiglio provinciale di Salerno per il Movimento per l’Autonomia nel collegio 17, zona Picentini. Sposato e padre di due figli universitari, è in servizio dal 1984 presso il SAUT (Servizio assistenza urgenza territoriale) di Giffoni Valle Piana, nonché svolge la funzione di medico di pronto soccorso presso l’ospedale “S.Maria della Speranza” di Battipaglia, dopo aver svolto la medesima attività nella azienda ospedaliera di Curteri, dove ha conseguito un encomio solenne per uno straordinario intervento al volto di un giovane che valse a salvarlo da conseguenze molto gravi.
Come mai a sessanta anni il dottore Carafa decide di cimentarsi nella politica attiva.
“Ho sempre partecipato alle vicende politiche cercando di dare il mio contributo per l’affermazione sul territorio dei valori della destra – ammette il medico Ubaldo Carafa - I tanti anni di attività professionale nell’emergenza sanitaria, poi, mi hanno fatto maturare, ultimamente, un vivo desiderio di rappresentare nelle stanze della politica le esigenze e le aspettative della gente raccolte con un contatto diretto e quotidiano.”
Appena si è sparsa la notizia della sua candidatura al consiglio provinciale, è venuta fuori la definizione che il suo impegno è espressione della politica del sorriso e del volto umano della sanità.
“Ringrazio per la bella etichettatura politica che diversi amici hanno voluto riservami – continua Ubaldo Carafa – E’ molto impegnativa, però. Cercherò di non deludere nessuno. In tutti questi anni di servizio presso il SAUT di Giffoni Valle Piana ho avuto modo di conoscere da vicino la gente picentina, frequentarla in ogni momento, da quelli dolorosi a quelli gioiosi, verificarne di prima persona bisogni e speranze. In quanto medico di primo soccorso ho percorso in lungo e largo i comuni picentini, da Montecorvino Rovella, a Castiglione del Genovesi, da Giffoni Valle Piana a San Mango Piemonte, da San Cipriano Picentino a Giffoni Sei Casali, in qualsiasi ora del giorno e della notte, col sole o con la luna, sotto una cappa di calore estivo o nel bel mezzo di una tempesta. E senza ombra di dubbio posso affermare che i Picentini sono persone degne di rispetto perché cariche di valori veri e principi sani, perché è gente che merita di essere ascoltata e soddisfatta. Vieppiù il territorio dei Picentini è una ambiente di una bellezza particolare ricco di tante opportunità che, se sfruttate a dovere, possono divenire il futuro occupazionale dei nostri giovani.”
.

1 commento:

Un amico ha detto...

Una persona straordinaria