SVINCOLO SAN MANGO E LAVORI SU A3 AL CENTRO DI UN INCONTRO PUBBLICO AL COMUNE CON L'ON.TINO IANNUZZI ED IL SEN. ALFONSO ANDRIA



Sono in fase di completamento i lavori di esecuzione dello svincolo di San Mango Piemonte lungo l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria. Terminati tutti i ponti, restano da ultimare la pavimentazione, l’illuminazione e tutte le restanti opere di finitura da parte della ditta esecutrice Fontana Costruzione SpA. La conclusione dello svincolo è prevista entro il prossimo mese di giugno. L’on. Tino Iannuzzi, deputato e segretario regionale del Partito Democratico, che ha sempre esercitato un’azione di controllo e monitoraggio dello stato dei lavori per l’ammodernamento della A3, in particolar modo nel tratto salernitano, incontrerà sabato 23 maggio amministratori e cittadini per illustrare lo stato dei fatti ed il ruolo di infrastrutture assolutamente essenziali per il sistema dei collegamenti e della mobilità nella città di Salerno e nell’intera provincia. Ll’incontro, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Rizzo, si terrà alle ore 18.30 nell’aula consiliare del comune di San Mango Piemonte. Previsti gli interventi sull’obiettivo raggiunto del primo cittadino avvocato Rizzo, del sindaco di San Cipriano Picentino dottor Attilio Naddeo e del sen. Alfonso Andria.
Dopo l’apertura dello svincolo di Fratte, ramo A, e la conclusione dei lavori sul cosiddetto ramo B, lo svincolo di San Mango Piemonte, un investimento complessivo di oltre 112 milioni di euro, va a completare un sistema di circolazione che ha la funzione di liberare Salerno dalle code e favorire la circolazione all’imbocco degli oltre 450 km dell’autostrada che arriva fino a Reggio Calabria. Tuttavia questi non sono gli unici interventi lungo la grande autostrada (la seconda in Italia dopo l’Autosole). Da ricordare i lavori tra Contursi e Sicignano degli Alburni (239 milioni di Euro investiti), quelli tra Padula-Buonabitacolo e Lauria, in Basilicata, che avranno un prezzo di circa 1 miliardo di Euro, ed i lavori sul tratto tra Sicignano degli Alburni e Atena Lucana. Insomma grandi risorse per un grande progetto di ammodernamento di un’autostrada che vuole competere con le grandi reti autostradali europee e non essere più considerata la cenerentola dei collegamenti viari nazionali.

Nessun commento: