ANCORA INCIDENTI STRADALI SULLA PROVINCIALE 333: SPETTACOLARE CARAMBOLA IN PROSSIMITA' DELLO SVINCOLO DI SAN MANGO


Continua anche nel 2010 la lunga scia di incidenti sulla provinciale 333 che collega San Mango Piemonte con la zona industriale di Salerno. L’ennesimo sinistro si è verificato alle 8.30 di ieri mattina nei pressi dell’accesso allo svincolo autostradale sulla A3. Il bilancio è di un ferito, per fortuna non grave, e rilevanti danni ad una peugeot 206 protagonista di una paurosa carambola terminata a ruote all’aria sul ciglio della strada. Il ventisettenne Ruben Falco di Salerno, proveniente dal rione Matierno e diretto a Pontecagnano dove ha un’attività commerciale, giunto in località Lenza di San Mango Piemonte, nell’accingersi a percorrere in discesa una curva, prima dell’imbocco dello svincolo autostradale, ha perso il controllo della sua utilitaria che, sul fondo reso scivoloso dalla pioggia e dalla disomogeneità del manto stradale, ha carambolando da un lato all’altro della carreggiata e, dopo aver urtato cordoli a paletti ai lati della provinciale, ha terminato le sue capriole sul terrapieno ai lati della provinciale.
“La cintura di sicurezza e l’apertura dell’airbag mi hanno salvato – ha testimoniato ai primi soccorritori l’impaurito Ruben Falco - Dopo le rovinose giravolta sulla strada, incastrato nell’abitacolo rovesciato ho avuto paura che l’auto prendesse fuoco. Sono riuscito ad uscire dall’auto issandomi con forza attraverso l’opposto sportello.” L’incidente poteva avere un bilancio più pesante se nello stesso momento sullo stesso tratto di strada procedevano altri automezzi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili urbani di San Mango al comando del comandante Rocco Rega, che hanno provveduto ai rilievi del caso.
La pericolosità della provinciale 333 è ormai acclarata dal continuo verificarsi da rovinosi scontri ed impatti. Per l’intensificarsi del traffico, soprattutto in prossimità dello svincolo autostradale, sono urgenti e necessari interventi di riqualificazione della rilevante strada di collegamento per i comuni Picentini ed rioni collinari di Salerno.

Nessun commento: