IL COMUNE CONSEGNA NUOVI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Avviata dal centro storico la consegna di oltre 2000 nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. La fornitura agli utenti iscritti a ruolo viene effettuata gratuitamente dal personale del comune di San Mango Piemonte presso ogni abitazione in orario lavorativo. Ad ogni singola utenza vengono consegnato due secchielli numerati, uno di color marrone per raccolta dell’umido ed uno di color grigio per la raccolta dell’indifferenziato, due pacchi di buste biodegradabili e materiale informativo concernente la raccolta differenziata.
Rimangono invariate, al momento, le modalità di conferimento che il piano comunale di raccolta differenziata stabilisce dalle ore 6.30 alle ore 8.30 del lunedì, mercoledì e venerdi per il materiale organico, del martedì e sabato per il secco indifferenziato, del giovedì per carta cartone e plastica per liquidi. Mentre vetro, banda stagnata, pile e farmaci scaduti vanno depositati negli appositi contenitori sparsi sul territorio comunale. Abiti smessi ed altri indumenti possono essere inseriti nei due contenitori della Caritas.
“Con la consegna ad ogni famiglia dei nuovi secchi per la raccolta rifiuti si avvia la riorganizzazione della raccolta differenziata - annuncia il Sindaco Alessandro Rizzo – Con la progressiva sostituzione di cassonetti e campane, e la realizzazione dell’isola ecologica puntiamo a migliorare sostanzialmente il nostro sistema di raccolta e smaltimento rifiuti. Questo ambizioso obiettivo è raggiungibile, però, solo con la consapevole collaborazione dei cittadini.”
Il primo cittadino di San Mango Piemonte, a tutela dei cittadini, ricorda che nessun operatore è autorizzato a chiedere o a ricevere pagamenti di alcun tipo per la consegna dei nuovi secchielli e di diffidare da chi si presenta nelle abitazioni senza farsi riconoscere come dipendente comunale.

Nessun commento: