Attività di promozione turistico-culturale – Alle Falde del Kilimangiaro dedica al Cilento un servizio di 15 minuti. In onda domenica prossima su Rai 3

Prosegue l’intensa attività di promozione turistico-culturale del territorio pianificata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Domenica 2 ottobre andrà in onda, nell’ambito della trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” (Rai 3), il servizio di approfondimento circa 15 minuti sul Cilento stimolato dall’EPT di Salerno nella più ampia e perseguita strategia di valorizzazione e promozione territoriale finalizzata ad allargare l’offerta turistica ai periodi di bassa stagione. Il filmato è stato realizzato dalla troupe Rai nel periodo 11-18 maggio.

Tale attività di sensibilizzazione mas-mediatica “è condivisa da tutte le istituzioni pubbliche territoriali e del comparto privato; ad essa l’Ept di Salerno dedica grande attenzione in quanto contribuisce alla diffusione oltre i confini nazionali dell’immagine più bella, suggestiva e culturalmente forte della provincia di Salerno assicurando non di rado incisivi ed apprezzati focus sulle sue eccellenze”, dice il Commissario Ept Ilva Pizzorno. “Al fine di stimolare questa proficua dinamica, ogni progetto di promozione e valorizzazione territoriale si conclude con un press tour sul territorio. In termini mass-mediatici l’effetto moltiplicatore è assicurato”.

Si ringrazia l’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni per la collaborazione.

Nessun commento: