La Caritas Diocesana invita i giovani dai 18 ai 28 anni ad “un anno di Solidarietà” con il Servizio Civile Nazionale. “La scelta che cambia la vita... la tua e quella degli altri”

La Caritas di Salerno propone a giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria a servizio degli altri con una proposta di Servizio Civile Nazionale come esperienza di formazione globale della persona. Ai giovani che si avvicinano al Servizio Civile in Caritas si chiede di pensare a questo anno non come una “parentesi”nella loro vita, ma come un anno intenso, ricco di stimoli e di sfide, un anno che raccoglie le memorie del passato e produce orientamenti per le scelte future.
La Caritas di Salerno è presente con 2 progetti nei seguenti ambiti:
• Immigrati: 8 posti presso la Caritas Diocesana- sportello Immigrati.
• Minori: 12 posti di cui:
4 presso la Caritas Parrocchiale di “S. Maria dei Barbuti” Salerno
4 presso la Caritas Parrocchiale di “S. Agata” di Solofra (AV)
4 presso la Caritas Parrocchiale di Maria SS. Annunziata di Siano (Sa).

Il bando scade il 21 ottobre 2011 alle ore 14.00, termine ultimo entro il quale le domande devono pervenire alla Caritas Diocesana. L’ufficio servizio civile è aperto per la consegna delle domande:
• dal 22 settembre al 14 ottobre: martedì, giovedì e venerdì dalle 16,00 alle 19.30
• dal 17 al 20 ottobre tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.
• Il 21 ottobre dalle 9 alle 14.
I progetti possono essere visionati sul sito www.caritassalerno.it o direttamente presso la Caritas Diocesana sita in via Bastioni, 4 (SA).

Nessun commento: