XV Irnofestival, omaggio di Salerno a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Trilogia con Rigoletto, La Traviata e Il Trovatore al teatro sul mare di Soccorso Amico.
Giovedì 11 luglio, alle ore 10.15, nella Sala Giunta della Provincia di Salerno sarà ufficialmente presentata la XV edizione dell’Irnofestival. Ad illustrare la manifestazione saranno, con il direttore artistico M° Tiziano Citro, l’assessore alla cultura della Provincia dr. Matteo Bottone ed il Commissario straordinario dell’EPT di Salerno dott.ssa Ilva Pizzorno.
L’Irnofestival 2013, kermesse di teatro, musica e danza lascia la formula itinerante delle ultime edizioni per realizzarsi il 25, 28 e 31 luglio (inizio ore 21) in una location d’eccezione: il suggestivo teatro a mare allestito presso Soccorso Amico di Salerno (via generale Clark – località Mercatello) dalla capienza di 2.000 posti e ampio parcheggio.
L’Irnofestival 2013, organizzato dall’Associazione S. Rachmaninov di Mercato San Severino (Sa), è interamente dedicato a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita. Il programma prevede:
25 luglio: Rigoletto
28 luglio: La Traviata
31 luglio: Il Trovatore
Un cast di protagonisti eccezionali darà vita ai celebri personaggi di Gilda, Rigoletto, Violetta, Alfredo, Azucena e Conte di Luna. A completare artisticamente la XV edizione saranno i 120 elementi dell’Orchestra e coro della Repubblica di Udmurtia.
“L’Irnofestival 2013 sarà un Gran Gala dell’Opera lirica del maestro di Busseto, icona del Made in Italy ed eccellenza della storia del teatro musicale che ha influenzato con innovazioni originali il suo tempo e che continua ad entusiasmare il pubblico contemporaneo. Un omaggio di Salerno a Giuseppe Verdi, un’occasione per avvicinare la musica classica più autentica al popolo campano”, dice il direttore artistico maestro Tiziano Citro.
Biglietto unico 20,00 euro, abbonamento 50,00 euro.
Agli abbonati in regalo un coupon per una giornata benessere del valore di 25,00 euro.
Per informazioni e aggiornamenti www.irnofestival.it e pagina facebook
M° Tiziano Citro - mob. 328 9739753
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento