Campania ed incentivi per le microimprese

Prestiti a tasso zero favorire l'autoimprenditorialità. Scadenza richieste 16 Gennaio 2014

La Regione Campania, nell’ambito del PO FSE Campania 2007-2013, ha approvato interventi di microcredito volti a favorire l’accesso al credito delle microimprese, agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego di soggetti svantaggiati, favorire lo spin off delle imprese.  Sono previste concessioni di prestiti fino a 25.000 euro a tasso zero. Possono candidarsi persone fisiche, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini di altri paesi se in possesso di carta
di soggiorno o regolare permesso di soggiorno
- aver compiuto 18 anni di età, alla data di presentazione della proposta
- non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli articoli 416 bis, 648 bis e 648 ter del codice penale
- non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.(divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione).
In riferimento alle imprese, oltre al possesso dei requisiti di cui sopra in capo al titolare della ditta individuale e ai soci della costituenda/costituita società, le proposte potranno essere presentate da:
- microimprese costituende o costituite (anche mediante spin-off da imprese)
- imprese del terzo settore (associazioni e cooperative sociali), costituende o costituite.
Ogni beneficiario potrà avere accesso ad un solo intervento finanziario.
Le domande di accesso al Fondo MICROCREDITO FSE possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 16 dicembre 2013 alle ore 12 a.m. del 16 gennaio 2014. Per maggiori informazioni:
 
 
Fonte: Fisco e Tasse

Nessun commento: