Parte lunedì 13 ottobre il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia di San Mango Piemonte.

  Concluso giovedì scorso l’iter del bando di gara per l’affidamento con procedura aperta del servizio mensa. Aggiudicataria della somministrazione, dal 13 ottobre 2014 al 31 maggio 2015, dei pasti agli alunni aventi diritto, è stata la ditta P.A. srl Food e Servizi di Pontecagnano che ha presentato  l’unico ribasso nel prezzo posto a base d’asta del bando, per ogni singolo pasto,  fissato in euro 4,50 oltre  Iva.
  Il servizio mensa dell’amministrazione comunale di San Mango Piemonte è rivolto ai 59 alunni del plesso insistente sul territorio comunale. Ha un valore presuntivo annuo di circa 20mila euro, da determinarsi, però, con la effettiva domanda dell’utenza, finanziato con fondi comunali e con la partecipazione delle famiglie degli aventi diritto.
“Nonostante la presentazione di solo 19 richieste la refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia avrà inizio lunedì 13 ottobre  – informa il vice sindaco Mariano Vitolo – La mensa si terrà nei locali giudicati idonei dall’ingegnere Nicola Iannuzzi, responsabile scolastico del servizio prevenzione e protezione, all’apertura dell’anno scolastico avvenuta il 22 settembre scorso.” 
Attualmente le tre sezioni della scuola dell’infanzia sono ospitate nell’edificio delle scuole elementari, dove hanno a disposizione 4 delle 9 nuove aule ristrutturate dal progetto di adeguamento energetico dei fabbricati scolastici. I lavori di miglioramento, costati oltre 1milione e 200mila euro, iniziati nel maggio scorso,  sono stati ultimati internamente all’edificio delle scuole elementari e sono in fase di ultimazione nell’edificio della scuola dell’infanzia. Per l’adozione di una variante in corso d’opera è stato rinviato l’apertura dell’anno scolastico al 22 settembre scorso.
“Con anticipo rispetto alle altre scuole della zona ed a quelle dello stesso comprensorio di appartenenza  - rimarca il sindaco Alessandro Rizzo –  il servizio di refettorio scolastico nei plessi di San Mango Piemonte, facenti parte dell’Istituto Comprensivo Salerno V, partirà il 13 ottobre in locali mensa idonei ed efficientati.”


NICOLA VITOLO

Nessun commento: