SPETTACOLO NATALIZIO DELL'ASSOCIAZIONE IMPEGNO E SOLIDARIETA'

“Per un Natale senza diversità e per una condivisione di gioie senza emarginazione…” questo il messaggio che i ragazzi del centro di accoglienza “Casa Giovanna” di San Cipriano Picentino hanno voluto lanciare al numeroso pubblico presente allo spettacolo natalizio tenuto ieri sera a San Mango Piemonte. Attraverso la recita “La rivolta dei giocattoli”, presentata nell’accogliente centro parrocchiale Santa Maria in San Mango Piemonte, l’Associazione “Impegno e Solidarietà” ha inteso dare voce ai bisogni ed alle speranze di chi, purtroppo, non riesce ad avere un’esistenza normale. Particolarmente soddisfatti della serata teatrale i provetti attori di “Casa Giovanna” che hanno avuto quali partners sulla scena un gruppo di bambini di scuola elementare.
“In questi giorni di preparazione alle feste natalizie – spiega Alfonso Pinto, uno degli instancabili promotori della Associazione “Impegno e Solidarietà” – non ci si può dimenticare di chi soffre, di chi ha bisogno di noi, di chi è portatore di handicap. Natale è per tutti. E’ doveroso ringraziare quanti ci aiutano in questo progetto di solidarietà impegnandosi con noi nel supportare gli sforzi necessari a dare una speranza a questi ragazzi ed alle loro famiglie. Per questo siamo grati alla Parrocchia SS Nicola e Matteo di Sordina e San Mango Piemote, al parroco Don Luigi Pierri, all’Associazione cattolica S.Vito, all’Amministrazione Comunale di San Mango Piemonte.”
L’Associazione di volontariato onlus “Impegno e Solidarietà”, si occupa sin dalla sua costituzione, nel 1993, di persone diversamente abili. Nel centro “Casa Giovanna” ha messo in atto un progetto di accoglienza residenziale a scopo terapeutico riabilitativo, prioritariamente per solo donne, eccezionalmente uomini, dai 18 ai 65 anni. Si tratta di persone che hanno bisogno di uno spazio abitativo alternativo alla famiglia, o perché privi ormai del proprio nucleo famigliare o perché questo risulta non più adeguato a sostenerle nello loro situazione di disagio per le gravi problematiche che presentano.

Nessun commento: