UN ANEURISMA TRONCA LA VITA DELLA FIGLIA QUINDICENNE DI ALBOREA, CONSIGLIERE COMUNALE A SAN MANGO PIEMONTE

Dolore e sconcerto a Mercogliano e San Mango Piemonte per la inaspettata tragedia che ha colpito la famiglia di Luigi Alborea, consigliere comunale di San Mango Piemonte: un aneurisma cerebrale ha spento per sempre il sorriso della sua secondogenita Alessia. La quindicenne si è svegliata ieri mattina nella abitazione paterna di Mercogliano in preda ad una forte emicrania. I familiari, allarmati dalle intense fitte di dolore accusate dalla ragazzina, hanno prontamente richiesto l’intervento dei mezzi di soccorso. Ai medici sono subito apparse gravi le condizione di Alessia da trasferirla immediatamente alla vicina struttura ospedaliera di Avellino nel tentativo di salvarle la vita. Vana è stata la folle corsa a sirene spiegate con la piccola Ale ormai intubata. Niente e nessuno è riuscito a ridare vitalità a quel giovanissimo corpo, incolpevole vittima di un silente male che colpisce senza preavviso.
E’ morta così, Alessia Alborea, nel tardo pomeriggio del 1° settembre. Un dramma inspiegabile che ha annichilito una famiglia e getta nello sconcerto la vasta schiera di parenti, amici e conoscenti della famiglia Alborea.
”E’ una notizia che non vorresti mai avere – assicura Alessandro Rizzo, sindaco di San Mango Piemonte – Mai che il destino crudele recidi cosi inaspettatamente le ali di una adolescente piena di vita e di progetti, mai che il cinico fato sgretoli cosi spietatamente la serenità di un tuo caro amico e della sua famiglia. Rimango ancora incredulo e sconcertato. E’ così dolce Alessia, così gioiosa, così vivace che stento a credere alla realtà.”
Gino Alborea, è molto conosciuto e stimato a San Mango Piemonte. Da anni, infatti, svolge la sua attività lavorativa nel piccolo centro picentino. Con il fratello Michele gestisce l’impianto di rifornimento Agip sulla A3 Salerno Reggio Calabria, con annesse attività commerciali e di ristorazione. La tristissima novità ha sconvolto tutto il personale aziendale. In paese la ferale notizia è stata accolta con sbigottimento ed emozione. Alessia era conosciuta dai ragazzi di San Mango perché spesso ha partecipato con il suo papà alla vita sociale del paese. Lascia un vuoto incolmabile nei genitori, nella sorella maggiore Federica e nel piccolo fratellino Daniele. Un vuoto che oggi è disperazione, ma che sarà poi rassegnazione per il fatale destino di un piccolo e giovane sorriso ormai vivo solo nei ricordi e nella memoria di quanti l’hanno amato ed apprezzato.
Alla cerimonia funebre che si terrà a Mercogliano (AV) alle ore 10.30 di giovedì 3 settembre, San Mango Piemonte sarà rappresentato dal Sindaco avvocato Alessandro Rizzo a cui si affiancheranno assessori, consiglieri comunali, vigili urbani e rappresentanti dei dipendenti. Porteranno l’ultimo saluto ad Alessia anche delegati di associazioni ed organizzazioni locali oltre a tanta gente comune vivamente segnata dal tragico dramma che ha colpito l’amico Gino.

Nessun commento: