Il mese di San Matteo, dopo l’omaggio floreale alla Statua di San Matteo in piazza Flavio Gioia, giunge nelle sue fasi più importanti che scandiranno il tempo dedicato alle iniziative e alle celebrazioni in onore del Santo Patrono.
Quest’anno, il Parroco della Cattedrale, già Presidente del Comitato per i festeggiamenti del Santo Patrono, ha voluto caratterizzare la Festa di San Matteo con una più forte espressione di comunione d’intenti già manifestata, nel rispetto di ruoli e competenze, da quanti si sono impegnati negli anni, a loro va il vivo ringraziamento e un fervido apprezzamento con inalterata stima.
Il Comune di Salerno ha accolto con grande sensibilità l’invito a curare la parte civile del programma, mentre il Coni ha, in modo altrettanto responsabile, garantito la cura del programma sportivo.
Il programma religioso che si dispiega nel Mese di San Matteo sarà seguito personalmente dal Parroco della Cattedrale.
Non saranno pochi gli appuntamenti religiosi che ci aspetteranno per vivificare la nostra fede e corroborare la nostra testimonianza di cristiani per essere luce e sale, così come il Vangelo ci propone.
Mentre attendiamo la pubblicazione del programma religioso, desideriamo ricordare che dal giorno 12 settembre alle ore 19.30 nella nostra cattedrale inizia la novena in onore di San Matteo, che deve unire tutte le parrocchie nell’attesa della Solennità.
Da questa sera, 8 settembre, i sacerdoti novelli si alterneranno per presiedere la Santa Messa nella Cripta del Duomo: D. Raffaele De Cristofaro, D. Roberto Piemonte, D. Luigi Piccolo, D. Roberto Faccenda, D. Giuseppe Milo, D. Natale Scarpitta.
Nessun commento:
Posta un commento