FESTIVAL DEGLI ANTICHI SUONI A NOVI VELIA DAL 5 Al 6 SETTEMBRE

Cilento Festival è una rassegna tematica dedicata agli aspetti culturali ed ambientali del territorio. Cilento Festival coinvolge diversi Comuni della fascia costiera e dell’area interna in sei appuntamenti dedicati alla conoscenza e alla promozione delle attività artigianali ed agricole, della cultura e delle tradizioni popolari del Cilento.

La prima edizione dell’evento partirà il 5 settembre da Novi Velia con il Festival degli Antichi Suoni; man mano toccherà i Comuni di Cannalonga con la Fiera di Frecagnola (10-13 settembre), Castelnuovo (Festa del Castello 18-19 settembre), Casal Velino con le Notti di San Matteo (20-21 settembre), l’Oasi dell’Alento con i Giochi del Parco (26-27 settembre), Vallo della Lucania con Emozioni d’Autunno (dal 2 al 4 ottobre).

Novi Velia 5 e 6 settembre 2009 - Festival degli Antichi Suoni - Il borgo Medioevale di Novi Velia ospita da domani il Festival degli Antichi Suoni,, una rassegna che abbraccia tutti i suonatori di “Ciaramelle, zampogne, chitarre battenti, organetti, e flauti”. Nel corso delle serate, il borgo verrà animato da decine di gruppi musicali ed ogni spazio ed edificio verrà allestito per ospitare la buona cucina tipica del Cilento. Previsti anche percorsi accompagnati da canti popolari e dall’esposizione di prodotti dell’artigianato locale. L’apertura del Festival si terrà alle 20 con la sfilata del corteo storico da piazza Barri e arrivo in piazza Longobardi. Sabato 5 sarà dedicato alla Notte Bianca: fino al mattino spettacoli di musica e performance di artisti cilentani. Il giorno 6 settembre invece il Festival prevede la visita agli artigiani della Montagna Sacra, e ancora canti e tarante.

Nessun commento: