
La Pro Loco di San Mango Piemonte avvia l'attività sociale per il 2010 all'insegna dell’amicizia, della cultura, della solidarietà e della condivisione. Tutti valori che hanno contraddistinto la storia dell'associazione presente sul territorio dal 1989. Un ventennio di attività significato da un impegno costante, sobrio e qualitativo che ha sempre mirato alla salvaguardia ed alla promozione delle opportunità culturali, storiche, artistiche, folcloristiche, ambientali e gastronomiche del paese.
Domenica 24 gennaio, soci e simpatizzanti della Pro Loco si sono ritrovati in nota struttura agrituristica di San Gregorio Magno per un pranzo sociale di buon auspicio all’impegno volontario e disinteressato da profondere a tutela delle proprie radici e dello sviluppo socio economico del territorio di competenza. Nel corso dell’incontro conviviale, il presidente Nicola Vitolo con il consiglio direttivo ed i soci presenti hanno intavolato proposte ed intese utili a definire il programma di attività per il 2010. Nell'occasione è stato presentato anche il calendario 2010 dell'associazione che, attraverso le immagini, ricorda le attività salienti dello scorso anno.
Atteso da tutti l'attribuzione dell'attestato di socio dell'anno, che per il 2010 è stato consegnato al socio Rosario Vitolo in quanto, nel 2009, si è meglio distinto per aver incrementato fruttuosamente i valori della cultura, dell’amicizia, della solidarietà e convivialità condividendo, con libero entusiasmo e disinteressata responsabilità, il volontario impegno che ogni socio deve offrire alla salvaguardia delle nostre radici e allo sviluppo formativo e socio economico del territorio.
L’interessante e simpatica convention della Pro Loco di San Mango Piemonte si è conclusa con il taglio della torta, decorata con stemma dell’associazione, e brindisi augurale al quale non ha voluto mancare il Sindaco di San Mango Piemonte, l’avvocato Alessandro Rizzo:”Purtroppo non ho potuto accogliere l’invito al pranzo augurale per impegni familiari improrogabili – ha attestato il primo cittadino – Ma ho ritenuto doveroso, come Sindaco, partecipare almeno al brindisi augurale insieme ai soci e simpatizzanti della Pro Loco che da anni si impegnano, volontariamente e disinteressatamente, nel proporre ed attuare un’azione socio culturale che contribuisce ad arricchire e valorizzare il territorio. La mia amministrazione è particolarmente attenta al mondo del no profit, dal quale riceviamo spunti ed energie e col quale intendiamo rafforzare una sinergia di intenti e collaborazioni. Alla Pro Loco, ma anche a tutte le altre associazioni di San Mango Piemonte, auguro un anno di soddisfazioni e di armonia progettuale.”