LUNEDI 19 APRILE 2010 AL DUOMO DI SALERNO TESTIMONIANZE DI AFFETTO A BENEDETTO XVI.

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, organismo che raduna oltre cinquanta associazioni e movimenti ecclesiali, invita quanti si riconoscono nel mondo dell’associazionismo cattolico ad unirsi, anche spiritualmente, alla recita del Regina Coeli, domenica 16 maggio 2010, a Roma in Piazza San Pietro.

Vogliamo in questo modo stringerci visibilmente intorno a Benedetto XVI come figli col padre, desiderosi di sostenerlo nel suo impegnativo ministero, esprimendogli affetto e gratitudine per la sua passione per Cristo e per l’umanità intera.

Intendiamo consegnare nelle mani di Maria la nostra fedeltà al Santo Padre per il bene della Chiesa, nella quale facciamo esperienza della misericordia, unica risposta adeguata al bisogno di giustizia che, in questi momenti, emerge dal cuore di ciascuno.

Ci guida l’umile certezza testimoniata dalle parole del Papa: «È nella comunione della Chiesa che incontriamo la persona di Gesù Cristo, egli stesso vittima di ingiustizia e di peccato. Egli porta ancora le ferite del suo ingiusto patire».

Con questa consapevolezza invitiamo tutti a pregare per Sua Santità, nella felice occasione del V anniversario della nomina a Pontefice, grati al Signore perché che ce lo ha donato come guida nel nostro cammino di fede.

Come Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali ci sentiamo sollecitati a partecipare alla preghiera che la Conferenza Episcopale Italiana ha promosso in tale circostanza per stringersi intorno al Sommo Pontefice, ritrovandoci a livello locale lunedì 19 aprile alle ore 19,00 presso il Duomo di Salerno per una Concelebrazione Eucaristica, cui farà seguito un momento di adorazione.

Nessun commento: