SAN CIPRIANO PICENTINO: AIEVOLI SI IMPEGNA PER IL MANTENIMENTO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA NELLA FRAZIONE CAPOLUOGO


Il Sindaco Aievoli rassicura bambini e genitori sulla continuità della scuola dell’infanzia nella frazione capoluogo di San Cipriano Picentino. Intervenendo ieri mattina allo spettacolo di fine anno, Gennaro Aievoli ha rassicurato operatori ed utenti della sezione dell’Istituto Comprensivo Statale sulla completa disponibilità dell’amministrazione comunale a favorire il mantenimento nel plesso capoluogo dell’importante struttura formativa.
“La scuola dell’infanzia statale è presente nell’edificio scolastico di via Domenico Amato già dall’anno scolastico 1999/2000 – commenta il primo cittadino di San Cipriano Picentino – Ed è ancora in attesa dell’attribuzione del codice meccanografico, la cui mancanza può causare, in tema di tagli dei costi, la non assegnazione di personale scolastico.”
La questione è stata oggetto di deliberazione della Giunta Municipale che nella seduta del 23 aprile 2010, recependo la nota del Dirigente scolastico Antonio Bottigliero, dava mandato al Sindaco di attivarsi presso gli organi competenti per il definitivo riconoscimento del plesso di scuola dell’infanzia di San Cipriano Picentino capoluogo.
“Sicuramente l’attribuzione del codice meccanografico non avverrà per l’inizio del nuovo anno scolastico – continua Gennaro Aievoli – La scuola dell’infanzia non deve chiudere per mancanza di personale. Farò il possibile, anche garantendo con unità lavorativa del comune.”
Le rassicurazioni del primo cittadino di San Cipriano Picentino hanno chiuso egregiamente lo spettacolo portato in scena dai 25 alunni della scuola dell’infanzia di San Cipriano Picentino. Sotto l’attenta direzione delle insegnanti della sezione, Angela Fortunato e Patrizia Siano, i bambini hanno rappresentato “I magnifici otto”, a conclusione di un’intensa attività didattica formativa sugli otto elementi cardini della natura.

Nessun commento: