Diario di un soldato in missione di pace, il primo lavoro autobiografico di Camillo Ippolito è nelle librerie.

Giovedì 13 ottobre presentazione del libro “Diario di un soldato in missione di pace” del Ten. Col. Camillo Ippolito. L’iniziativa avrà inizio alle ore 19.00, con la presenza dell’autore, presso la sede della sezione di Salerno della Associazione Bersaglieri, sita presso la nuova chiesa Sant’Eustachio, zona Mariconda.
Nel suo primo lavoro editoriale il colonnello dei bersaglieri Ippolito, in servizio alla caserma di Persano, evidenzia in particolare le sofferenze dei bambini durante la missione di pace in Bosnia del contingente italiano. Il diario è stato scritto dall'autore durante i suoi sei mesi di permanenza in Bosna Erzegovina nel quadro dell'operazione "Joint Endeavour".
La condizione dei bambini bosniaci, la loro fame, i loro vestiti a stracci, le loro gelide lacrime, hanno tormentato il cuore di un soldato di pace. Per offrire ai suoi piccoli amici bosniaci un pò di serenità ed la speranza di un futuro migliore Camillo Ippolito devolve tutto il suo compenso derivante dalla vendita del libro all’orfanotrofio “EGIPAT” gestito da suore italiane delle “Ancelle del bambin Gesù” nella città di Sarajevo in Bosnia Erzegovina.

Nessun commento: