ANNO NUOVO DISSERVIZI POSTALI VECCHI. RESTA ANCORA CHIUSO L'UFFICIO DI SAN MANGO.

Anno nuovo, disservizi vecchi. Niente di buono ha portato il 2012 per gli utenti dell’ufficio postale di San Mango che rimane ancora chiuso per guasti tecnici. Ed intanto aumentano i disagi soprattutto per anziani e pensionati, costretti dal 19 dicembre scorso a recarsi agli sportelli postali di Salerno e San Cipriano Picentino, oppure a rimandare le operazioni postali. Ancora ieri mattina campeggiava sull’ingresso chiuso dell’agenzia di San Mango il cartello che invita gli utenti ad effettuare versamenti e prelievi presso altri uffici. Per i pensionati, in particolare, è indicato di poter ritirare la rata di pensione in pagamento nei primi giorni di gennaio agli sportelli dell’ufficio postale di Ogliara, frazione collinare di Salerno.
Ma le lamentele per il perdurare dell’interruzione del pubblico servizio aumentano di giorno in giorno. Il lungo disservizio postale sta causando disagi maggiori a chi è impossibilitato a spostarsi: anziani, persone sole e disagiati.
Di prima mattina molti sono gli ottimisti che si recano davanti l’ingresso dell’ufficio di San Mango, in attesa che riprendano le operazioni di sportello. Attesa vana in quanto rimane il blocco delle operazioni che, pare, sia da imputare alla lungaggine nella sostituzione ai computer in dotazione delle schede bruciate dal fulmine.
“Non è accettabile che non si siano ancora riparate le apparecchiature colpite dal dannoso fulmine abbattutosi in zona il 18 dicembre 2011” commenta un pensionato. “Siamo nel 2012, è l’era dei computer, ed è mai possibile che si blocca un paese per due computer rotti”, seguita un altro anziano particolarmente arrabbiato perché vive da solo e privo di mezzo proprio.
L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Rizzo ha sollecitato più volte la direzione provinciale di Poste Italiane per un ripristino in tempi brevi del servizio postale.
“Ogni volta ci dicono che tutto dipende dalle ditte di assistenza tecnica – puntualizza il vice sindaco Mario Fortunato – Si lamentano difficoltà di approvvigionamento, in questi giorni di feste, dei materiali di ricambio necessari alla riattivazione delle apparecchiature rotte. Il disservizio sta divenendo sempre più oneroso per San Mango, pertanto si sollecita la direzione provinciale ad intervenire per una spedita riapertura dell’ufficio postale.”

Nessun commento: