Partita la tre giorni del TOURinPARCO a San Mango Piemonte tra giochi, animazioni, laboratori e spettacoli di narrazione.



La Festa di San Mango proseguirà fino a sabato 13 in piazza Jacopo Sannazaro con animazioni, intrattenimenti, stands, mostre, laboratorio ludico-didattico, degustazioni, spettacoli teatrale, concerti di musica popolare e rievocazione storica.
TOURinPARCO è un progetto di valorizzazione e promozione del Parco Regionale Monti Picentini che nel territorio salernitano fa tappa a Campagna, con sette giorni di manifestazioni intese a valorizzare   l’aspetto profano del Parco attraverso la simbologia del cibo con i prodotti tipici della generosa terra picentina, e tappa a San Mango Piemonte con una tre giorni di iniziative volte promozionare  l’aspetto sacro del Parco, attraverso la simbologia di fede e spiritualità legata alla figura dei Santi venerati nelle comunità locali. 
Gli eventi proposti vogliono essere un viaggio nella memoria storica-antropologica del territorio miranti a proporre un turismo culturale finalizzato a recuperare e valorizzare antiche tradizioni, con  appuntamenti alla scoperta della natura, dei saperi, dei sapori e dell'anima del territorio. 
A San Mango Piemonte  dall’11 al 13 giugno 2015 il Tour in Parco attua un programma ricco e variegato che combina musica, gusto e tradizione, per un territorio che intende rivelarsi attraverso la sua storia, le sue eccellenze, la sua cultura dell’accoglienza, la sua simbologia di fede e spiritualità. 
Dalle 18.00 in poi di ogni giorno in piazza Sannazaro animazione e intrattenimento con giochi gonfiabili, apertura infopoint e stand, mostra “Culto e tradizioni di San Mango”, laboratorio ludico-didattico “Rispettiamo l’ambiente”, punto ristoro e degustazione tipicità.
La prima serata è stata conclusa da Flavia D’Aiello con lo spettacolo di narrazione “Chi per questi mari va questi pesci piglia”. La seconda serata sarà conclusa dal concerto  di musica popolare “Passa ‘o tiempo” del gruppo “I Picarielli”. La tre giorni sarà conclusa sabato sera, dalle 21.00 in poi, in piazza Sant’Antonio da “I Castellani” con  la rievocazione storica tra musica e teatro.    

NICOLA VITOLO

Nessun commento: