La rinomata azienda salernitana, in partnership con Rovagnati, parteciperà alla XVII
edizione del “I Primi d’Italia”, il Festival Nazionale
interamente dedicato al mondo dei primi piatti in programma dal 24 al 27
settembre nel centro storico di Foligno.
La manifestazione gastronomica ospita anche in
quest’occasione l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, promuovendone la
loro storia e tradizione e valorizzandone le specialità.
Un
evento, quindi, perfettamente in linea con valori e mission di Antonio Amato di
Salerno e con il suo claim “il piacere è una cosa semplice”, filosofia
gastronomica che rimanda a piatti buoni e gustosi preparati in modo sano e
genuino.
Il
brand salernitano del Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa parteciperà
a I Primi d’Italia in partnership con Rovagnati, storica azienda leader in
Italia nella produzione di salumi.
Presso
la Taverna Badìa Rovagnati, aperta per tutto il periodo della manifestazione, Ciro
d’Amico, Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort 4 stelle, realizzerà per gli
ospiti favolosi piatti di pasta preparati con i salumi Rovagnati e la pasta
Antonio Amato.
I
primi piatti che verranno elaborati dallo chef in Taverna Badia dal 24 al 27
settembre saranno: Penne a Zito Rigate Antonio Amato alla “Crudaiola” con
dadini di Prosciutto Cotto e Spaghetti n.5 Antonio Amato all’Amatriciana.
La
partecipazione del brand salernitano Antonio Amato al Festival Nazionale si
inserisce nel piano di promozione che l’azienda sta implementando in questi
mesi.
La
partnership con Rovagnati, inoltre, testimonia l’attenzione e l’apprezzamento
che il progetto di rilancio del brand Antonio Amato sta ricevendo dal settore
del food italiano e da aziende di primaria importanza nazionale.
SCHEDA
– Antonio Amato di Salerno
La
nuova pasta, ricca di gusto e proteine
La
nuova pasta Antonio Amato è ancora più buona, ha un gusto ricco e una
consistenza corposa. L’impasto sapientemente dosato e l’alto contenuto proteico
garantiscono una perfetta tenuta in cottura e l’esaltazione di ogni condimento,
per un piatto più gustoso.
I
prodotti
Antonio
Amato di Salerno - oltre alla categoria della pasta di semola – accoglie nel
suo paniere altre specialità tipiche della Dieta Mediterranea (olio, pomodori, semola
rimacinata, farine) e, forte di un assortimento di 80 referenze, il marchio sta
registrando uno sviluppo significativo nel retail nazionale.
Il
packaging dei prodotti, caratterizzato dai motivi grafici e dai colori della
ceramica locale famosa in tutto il mondo, sottolinea il forte legame di Antonio
Amato con il territorio d’origine, Salerno e le costiere amalfitana e cilentana.
I
Diari Salernitani
La
pasta è l’alimento ideale per raccontare la storia di un territorio e per
questo Antonio Amato si candida ad essere Ambasciatore di Salerno e delle due
Costiere che la abbracciano, attraverso la valorizzazione di quel patrimonio
gastronomico in Italia e nel mondo”. Un
marchio di pasta, dunque, che ha radici nel territorio ma che punta ad arrivare
sulle tavole del più ampio numero di consumatori nel mondo.
Una
strategia di comunicazione centrata sullo storytelling per valorizzare
l’esperienza di acquisto dei consumatori attraverso il racconto di luoghi,
sapori e profumi del territorio. Un tassello importante della comunicazione web
dell’azienda sono “I Diari Salernitani”, un’area virtuale nella quale,
attraverso notizie e curiosità relative al territorio, si coniugano ricette e
sapori, eventi e luoghi, legando in modo indissolubile il brand Antonio Amato
con la zona d’elezione e d’origine che lo contraddistingue come uno dei marchi
di pasta più noti in Italia e all’estero.
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