La Temeraria ritorna alla vittoria battendo per 2 a 1 il Costa d Amalfi. La cronaca di Giordy.



Dodicesima giornata campionato promozione, girone D Campania, vittoria della Temeraria sul Costa d Amalfi 2 1
La Temeraria reduce da 2 sconfitte consecutiva (tre gare senza vincere) ospita il Costa d’Amalfi,   che con 11 punti in classifica, dopo aver perso le prime 5 partite di campionato, ora è in leggera ripresa.
Nella formazioni della Temeraria ben 5 novità rispetto alla gara disastrosa di Pontecagnano. Fuori il portiere Marino, dentro l'under Esposito. In difesa rientra Della Monica con avanzamento di Melchiorre a centrocampo. Fuori per scelta tecnica Mifsud (in tribuna) e Carmando, dentro Senatore che non giocava dalla terza giornata, ben 2 mesi fa, ed esordio assoluto da titolare per Angelo Naddeo, sanmanghese doc, nel ruolo di esterno. A centrocampo, dicevamo, fuori Raffaele Spetrini e Mora infortunato, mentre in attacco fuori Capone e dentro Volpe, alla sua prima da titolare in stagione. Assenti Giudice, Salimbene, De Pascale, Mora. Gli ospiti invece in piena emergenza fuori Migliaccio, Sammarco, Buonocore e Infante per infortunio, oltre a Cestaro squalificato. Il Costa d’Amalfi schiera in campo due sedicenni e porta in panchina ben 5 elementi su 6, tutti giovanissimi.

Cronaca: al 3’ minuto tiro sballato di Ciotti con palla alta. Al 18’ corner di Ramora dalla sinistra,  Della Monica non colpisce di testa e sfiora il goal. Al 23’ Volpe va sulla fascia, mette in mezzo, ma Peluso non calcia e De Luca spazza via. Al 27’ tiro di Di Landro, para Marino. Quattro minuti dopo Volpe corre imprendibile sulla fascia e cross in mezzo, Peluso non aggancia, tira Ciotti un pallone che si perde a lato della porta ospite. Contropiede della Temeraria al 37’: Volpe lancia Melchiorre che gira a Peluso un passaggio lungo fuori dalla sua portata.
Il secondo tempo s’avvia al 47’ con una clamorosa occasione di Volpe che, con De Gennaro portiere battuto e da buona posizione, calcia fuori. Al 49’ Della Monica serve Cciotti che calcia fuori non di molto. Al 53’ corner di Ramora stacca Vitolo ed è gol. Temeraria uno, Costa d’Amalfi zero.
Girandola di cambi e gli ospiti provano a pareggiare. Al 74’ tira da fuori Tasca, para bene Esposito.
All’89’ occasionissima Temeraria: Ciotti in area a tu per tu con il portiere calcia ma para il portiere. Nei tre minuti di recupero succede di tutto. Gli ospiti in pressione offensiva trovano il pari: Ramora perde un clamoroso pallone a centrocampo e permette la ripartenza degli ospiti conclusa al 91’ dalla rete del pari messa a segno da De Luca. Tutto da rifare per la Temeraria che parte all’arrembaggio nei due minuti finali: Carmando serve Malpede il quale va sulla fascia e crossa in  area, un difensore ospite tocca di mano e l’arbitro assegna il rigore per la temeraria fra le proteste degli ospiti. Al 95’, finalmente, Ramora calcia il rigore spiazzando De Gennaro e ridà la vittoria alla sua squadra. Tre i gol in questa campionato del numero 10, oggi capitano, con 5 assist in sole otto partite da titolare.
Vittoria importantissima per la Temeraria dopo 2 sconfitte. Ma c’è molto da lavorare. Vittoria meritata oggi, però gli ospiti in emergenza non potevano fare di meglio. I problemi ci sono, la crisi di gol di Peluso e Ciotti, non segna da 8 gare il primo e da 5 il secondo. Inoltre il caso Sorgente il calciatore in panchina ma sempre subentrato contro Picciola, Salernum e Santa Maria, non è andato più agli allenamenti e da sabato scorso è quasi da considerarsi un ex della Temeraria.
Intanto il mercato di riparazione entra nel vivo: probabile l’arrivo di un difensore e un bomber di razza.


TEMERARIA vs COSTA D’AMALFI: 2 - 1 

TEMERARIA: Esposito voto 6, Senatore 5,5, Naddeo 6, Melchiorre 6, Della Monica 6, Vitolo 7,5, Ciotti 5,5, Amato 6, Peluso 5 (66’ Malpede 6), Ramora 6, Volpe 7 (78’ Carmando sv).
Allenatore: Giuliano Spetrini.
A disposizione: Marino, Landi, Fiorillo, Malpede, Carmando, R.Spetrini, Capone

COSTA d’AMALFI: De Gennaro, Cantilena, Passaro, Romano (Pastore), De Luca, Raimondo, Tasca, Vissicchio, Di Landro, L.Buonocore, De Lucia (Di Paolo).
Allenatore: Luigi Proto.
A disposizione: Mammato, Ottomano, Savastano, Ruggiero, Pastore, Sammarco, Di Paolo.

Arbitro: Angelillo Lucio Felice
Reti: 55’ A.Vitolo, 91’ De Luca, 95’ Ramora.
Ammoniti: Passaro e Vissicchio per il Costa d’Amalfi, per la Temeraria Ramora che salterà la prossima partita per squalifica. .


Nessun commento: