San Mango Piemonte: posa della prima pietra del nuovo impianto sportivo.



Alle ore 12 di mercoledì 7 dicembre il sindaco Alessandro Rizzo, alla presenza degli amministratori comunali e dei rappresentanti delle associazioni sportive locali, presenzierà la cerimonia di posa della prima pietra ed inizio lavori del nuovo impianto sportivo comunale.  
Dopo anni di annunci e ritardi, si concretizza un progetto partito nel lontano 1989 con un primo finanziamento di circa 300milioni assegnato dalla Regione Campania con i residui attivi di bilancio anni precedenti. Da allora ad oggi il progetto è stato oggetto di modifiche ed integrazioni da parte di tutte le amministrazioni che si sono succedute, da quella guidata dal sindaco Camillo Alfinito, a quella di Elio Sguazzo e Gaetano Napoletano, fino all’attuale sindaco Rizzo.
La nuova opera, progettata dall’architetto Gambone, sarà realizzata in due fasi nell’area sportiva di piano, accanto all’impianto della esistente palestra comunale, con finanziamenti dell’Istituto per il Credito Sportivo. La prima fase, impegnerà  l’impresa aggiudicataria ICM di Castel San Giorgio nei lavori di realizzazione, per circa 300mila euro, del campo di gioco e del blocco spogliatoi. Entro agosto 2017 è prevista la consegna dei lavori del primo stralcio del campo sportivo. Dopodiché si proseguirà con la seconda fase che prevede  la realizzazione e sistemazione dell’area parcheggio a utilità dell’intera area sportiva che, con due impianti, consentirà a tanti giovani di disporre di strutture moderne ed adeguate  alla pratica sportiva, non solo nel senso agonistico, ma anche come elemento di crescita umana e come promozione turistica. 
Si spera che a questi interventi possa seguire anche la realizzazione di un impianto pubblico per fare e promuovere cultura. 



NICOLA VITOLO

Nessun commento: