SINDACO INTERVIENE CON I VIGILI A DOMARE PERICOLOSO INCENDIO IN LOCALITA' CANNETO


Sindaco di San Mango Piemonte in prima linea contro le fiamme divampate pericolosamente nei campi tra località Canneto e via Rescigno. L’incendio, sviluppatosi su un incolto terreno pieno di sterpaglie, ha raggiunto vaste proporzioni in un batter d’occhio paventando seri pericoli agli insediamenti abitativi circostanti.
“Le fiamme sono state notate intorno alle ore 12.00 di stamane – chiarisce il primo cittadino Alessandro Rizzo – Siamo subito intervenuti sul posto con i vigili urbani ed alcuni volontari per tentare di arginare il fronte del fuoco che man mano si alimentava vertiginosamente con la secca sterpaia presente sull’ampio fondo agricolo lasciato in abbandono da diverso tempo. Il fumo che si addensava e la contiguità con le case popolari ed il parco Alfano, ha fatto temere per la incolumità dei residenti nell’area.”
Ben presto a dar man forte all’avvocato Rizzo sono giunti sul posto tre unità dei Vigili del Fuoco di Salerno ed una squadra antincendio della Comunità Montana Monti Picentini, che in un paio d’ore hanno circoscritte e domate le intense fiamme, la cui origine non è sembrata di natura dolosa, ma tutta da ascrivere alla copiosità dell’inaridito fogliame colpito dai roventi raggi solari di questi giorni.
Non si è resa necessario l’evacuazione delle abitazioni circostanti, ma alcuni residenti sono usciti dall’interno delle case a causa del denso e acre fumo entrato nei locali con l’avversa combustione estiva che, tra l’atro, ha reso più soffocante la già insopportabile afa ferragostana.

Nessun commento: