Alessandro Rizzo, sindaco uscente, avvia la sua campagna elettorale presentando le scuse ai cittadini di San Mango.
Alessandro Rizzo, sindaco uscente, avvia la sua campagna elettorale presentando le scuse ai cittadini di San Mango. “Innanzi tutto, sento il bisogno, anzi il dovere di scusarmi con i sanmanghesi per la grave mancanza che ho avuto nei loro confronti.”
Ha così esordito il giovane avvocato alla presentazione della lista n.3 “Futuro Possibile”, da lui capeggiata, tenutasi domenica mattina nell’aula consiliare del palazzo municipale.
E tra lo stupore dei suoi candidati consiglieri e di un affollata sala ha continuato:”Mi riferisco al peggior difetto che ha caratterizzato il mio agire: non ho comunicato alla gente le cose che stavo facendo, eppure sono state tante.”
Rizzo ha, quindi, informato di essersi impegnato con forza in una politica di rigore, interamente votata al recupero degli sprechi. Ed oggi, grazie all'incessante lavoro di aggiustamento della macchina amministrativa, si può considerare che il Comune costa ai cittadini, in termini di spesa corrente, quasi il 35/40% in meno rispetto a prima.
E’ stato, inoltre, scongiurato che venisse realizzata la zona industriale nell'area cosiddetta "del francese", a ridosso del centro abitato, della qual cosa si è detto fiero Alessandro Rizzo perché si tratta dell'unica promessa fatta nel 2008 ai cittadini. Oltre a ciò, si è avviata la candidatura del territorio ad una programmazione urbanistica ospitale cercando di intercettare gli investimenti dei privati e cercando di filtrare soltanto quegli investimenti assolutamente in armonia con la vocazione del nostro territorio così come l’abbiamo dichiarato.
In definitiva, il sindaco uscente richiede la conferma per un secondo mandato perché dando continuità alla sua amministrazione si potranno raccogliere buoni frutti dopo aver ben seminato nel primo mandato.
A richiedere all’elettorato la riconferma della fiducia all’avvocato Rizzo sono intervenuti nel corso dell’iniziativa politica, l’on. Tino Iannuzzi, rieletto alla camera dei deputati a febbraio scorso per il Partito Democratico, Mimmo De Maio, assessore all’urbanistica del comune di Salerno, che ha portato i saluti anche del neo vice ministro Vincenzo De Luca, Domenico Di Giorgio, sindaco di Montecorvino Pugliano, Tommaso Amabile, sindaco di Fisciano, Paolo Russomando, sindaco di Giffoni Valle Piana.
Con Alessandro Rizzo candidato sindaco della lista n.3 “Futuro Possibile”, si propongono alla carica di consigliere comunale: Mariano Vitolo, funzionario dell’agenzia delle entrate, Emilio Giovanni Alfani, imprenditore, Gianbenedetto Ghiurmino, medico veterinario, Marco Pastore, studente universitario, Eliana Villari, studentessa unversitaria, Rosario Vitolo, imprenditore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento