San Mango Piemonte: proclamato Rizzo sindaco. Ronga farà ricorso.
Questa mattina, martedì 28 maggio, i presidenti dei seggi elettorali hanno proclamato Sindaco di San Mango Piemonte per il prossimo quinquennio l’avvocato Alessandro Rizzo capolista della lista n.3 Futuro Possibile, con 577 voti utili. Proclamati altresì da Antonio Serpe e Samanta Barra, presidenti rispettivamente della 1° e 2° sezione elettorale, i componenti il nuovo consiglio comunale. Per la lista del sindaco vincente, entrano in consiglio comunale: Mariano Vitolo, Marco Pastore, Rosario Vitolo ed Eliana Villari. Per consiglieri di minoranza ritornano sui banchi dell’aula consiliare Ugo Ronga, candidato sindaco della lista 1 “Aria Nuova” con 576 voti di preferenza, e Franco Plaitano, candidato sindaco della lista n.2 “Impegno e Lavoro” che ha collezionato 409 consensi dell’elettorato.
Dopo la proclamazione, Alessandro Rizzo ha voluto rivolgere un grazie a tutti i concittadini, presenti e non alla cerimonia di proclamazione:
“La vittoria è stata risicata. Ma è pur sempre una vittoria. Quindi grazie a tutti: a quelli che ci hanno votato, grazie per averlo fatto; a chi non ci ha votato, grazie per aver reso la competizione più accesa; a chi mi ha criticato, grazie per avermi aperto gli occhi; a chi mi avrebbe criticato a prescindere, grazie per essere stato distante da me; a chi è stato corretto con me, grazie per aver reso più bella la Politica; a chi è stato scorretto, grazie per avermi sollevato dal peso del rispetto malriposto; a chi denigra il nostro paese, grazie per essere andato via! Ad ognuno il suo grazie, talvolta sincero talvolta sarcastico... E grazie ai neo consiglieri comunali, di cuore...”
Alla cerimonia non erano presente i due neo consiglieri di minoranza.
Si prevedono giorni di fuoco per la nuova maggioranza di governo. Come preannunciato da Ugo Ronga, sarà presentato ricorso al TAR per richiedere il riconteggio delle schede elettorali. La sconfitta per un voto di differenza lascia perplesso chiunque, anche il vincitore che potrebbe accampare l’attribuzione di più schede. Intanto, impazza il lotto e dai conoscitori della cabala si consiglia di giocare, per tre volte consecutive, nella ricevitoria di Rosario Vitolo, rieletto consigliere di maggioranza rieletto, il terno 1-3-27 sulla ruota di Napoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento