Pro Loco Expo 2013 a Mercogliano (AV) dal 31 maggio al 2 giugno. Stand espositivi, convegni, spettacoli folcloristici, degustazioni tipicità.
Campania Pro Loco Expo 2013 riunisce tutte le pro loco della Regione, in un evento che vuole promuovere la cultura di tutte le tradizioni che ci contraddistinguono, e candidata a diventare una delle più importanti manifestazioni del Sud Italia per la promozione del Made in Italy.
Ha, altresì, l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, artigianale e culturale della Campania, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi di tutti i visitatori, dell’economia e del territorio.
La manifestazione si sviluppa al centro del paese di Mercogliano (AV), all’interno di un’area dedicata interamente a soddisfare tutte le esigenze dei visitatori.
Campania Pro Loco Expo 2013 ha come mission quella di diffondere la cultura della riscoperta di vecchi e nuovi sapori e quindi promuovere i valori artistici, culturali ed enogastronomici del territorio.
Tutto il pubblico partecipante sarà completamente pervaso dall’affascinante “Mondo Campania” con la possibilità di scegliere tra numerosi stand che esporranno i più variegati prodotti.
La Campania è da sempre una regione ricca di storia, arte, cultura e tradizione che ha contraddistinto ogni aspetto della vita sociale della sua gente. La storia delle culture, degli usi, dei dialetti, delle tradizioni culinarie e gastronomiche, infatti, inizia da molto lontano ed ha radici profondissime, radicatesi ed evolutesi nelle molte sfaccettature che contraddistinguono, non solo le singole specificità di ogni provincia, ma anche quelle interne ad ogni provincia.
Con il grande contributo offerto delle associazioni “pro loco” e dell’UNPLI in generale, si vuole implementare ancora di più il recupero delle tipicità, svolgendo quotidianamente un lavoro attento e minuzioso e cercando di coinvolgere, attraverso particolari eventi, anche tutti coloro che ancora non sono propriamente inseriti nel mondo “pro loco”.
L’Expo, in questo modo, si pone come vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le pro loco e gli esercenti partecipanti e a far conoscere questo favoloso mondo, non solo agli addetti del settore ma, anche al più vasto pubblico in generale.
Con la partecipazione a Campania Pro Loco Expo 2013 le pro loco avranno la possibilità di entrare in contatto con il variegato pubblico di utenza, anche extraregionale e creare nuove prospettive di crescita e mettere in atto una serie di attività rivolte a particolari tipi di utenza. Alla Manifestazione saranno presenti numerosi gruppi folkloristici che presenteranno al pubblico le più meravigliose sfilate dei propri gruppi in abiti tipici, moltissimi artisti di strada, concerti live di cantautori conosciuti in Regione e non, la possibilità di degustare le prelibatezze enogastronomiche della nostra Campania, di acquistare pezzi di artigianato, abbigliamento e complementi d’arredo, difficilmente reperibili in altri canali di vendita, ma soprattutto di godere appieno di una manifestazione dalle caratteristiche straordinarie ed uniche.
Campania Pro Loco Expo 2013, tre giorni all’insegna del turismo di qualità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento