Il giorno 8 Agosto c.m. si è verificato l'ennesimo incendio in località via Lauro (zona cimitero) del Comune di San Mango Piemonte, dove sussiste una discarica a cielo aperto, verosimilmente illecita, che solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha potuto limitare il propagarsi dello stesso all'interno di detta discarica, evitando lo sviluppo dei gas dannosi per l'ambiente e la salute umana.
Dopo questo evento era doveroso prendere una posizione netta a tutela della collettività, infatti ho depositato presso la Procura della Repubblica di Salerno, una segnalazione di presunta attività di gestione non autorizzata di rifiuti e di
smaltimento illecito sul territorio di San Mango Piemonte, portando a conoscenza lo stato dei luoghi ed evidenziando che va avanti da decenni.
Inoltre, parrebbe, che in tale sito si procede all'incenerimento di rifiuti cimiteriali in particolare quelli provenienti dalle esumazione/estumulazione dei defunti.
Unitamente al segretario provinciale Flavio Boccia dei Verdi Ecologisti continuerà la lotta sul territorio per tutelare l'ambiente e la salute pubblica.
Abbiamo fiducia nella Magistratura che sicuramente farà luce su tutta la situazione.
Infine, penso di essere stato molto chiaro fin dalla campagna elettorale, cioè in presenza anche di presunte azioni contro-legge, non intendo essere complice di nessuno e di niente.
Continuerò a svolgere il mio mandato, in nome e per conto di tutti quei cittadini che mi hanno delegato a rappresentarli, in funzione del loro bene e del bene del paese.
San Mango Piemonte, 25 agosto 2013
Il Consigliere
Cav. Ugo Ronga
Nessun commento:
Posta un commento